-
iPhone 8: tutto un problema di posizionamento
-
Le indiscrezioni sul nuovo modello di iPhone sono numerose ma non hanno finora svelato ciò che Apple annuncerà nell'autunno di quest'anno. Si è capito però che ciò che attira l'attenzione non è tanto la novità tecnologica in sè ma il posizionamento di mercato che Apple adotterà per il suo prodotto di punta.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
iPhone 8 potrebbe fare la differenza ma le vendite di iPhone nel 2016 sono previste in calo
-
Sono poche le aziende sul mercato che sono state capaci di realizzare risultati tanto eclatanti con un portafoglio prodotti composto da pochissimi prodotti e modelli. L’offerta complessiva di Apple è ricca e variegata ma il risultato finale si basa soprattutto su cinque prodotti: iPhone, iPad, iPod, Mac e Watch. Con questi soli prodotti Apple è l’azienda più capitalizzata al mondo e con una Marca largamente dominante nella mente dei consumatori di tecnologia.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
Il futuro mobile diventa "indossabile".
-
Apple si prepara ad essere, ancora una volta, l'apripista in termini di innovazione, ma questa volta nel campo dell'abbigliamento!
L'attenzione al futuro non è ormai posta soltanto su classici dispositivi digitali e così il colosso americano sembra stia progettando capi di abbigliamento in grado di ricaricare iPhone e iPad sfruttando il calore del corpo umano.
Si trova in
Blog
/
Il futuro è mobile
-
Flessibili e alimentati da energia solare: i futuristici display Apple per dispositivi mobili.
-
Con il solito sguardo posto al futuro ed all'innovazione, Apple presenta il suo nuovo brevetto rivoluzionario, questa volta riguardante i display dei propri dispositivi mobili.
La Mela ha infatti sviluppato i futuristici display flessibili ed alimentati da energia solare, un'integrazione ed una miglioria del precedente brevetto presentato nel 2008.
Non è chiaro se questa idea possa essere sviluppata a breve, ma certamente si tratta di un balzo in avanti nel tema dell'utilizzo dell'enenrgia solare all'interno dei dispositivi mobili.
Si trova in
Blog
/
Il futuro è mobile
-
100.000 APP, il numero magico di Apple
-
Le applicazioni per la tavoletta iPad della Apple hanno superato la soglia di 100.000. Un numero magico destinato ad essere facilmente superato e raddoppiato nei mesi a venire che conferma la superiorità e la posizione di assoluta leadership attuale di Apple sul mercato delle applicazioni mobili.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Alcune conferme, poche incertezze
-
I tablet della Apple cotinuano a dominare incontrastati il mercato enterprise. Questo è quanto ha evidenziato Good Technology attraverso il suo Technology Device Activations Report riferito al terzo trimestre 2011.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Apple e Amazon, due strategie a confronto
-
Molte e contrastanti le reazioni dei media sulle reazioni della borsa ai risultati di fine anno 2012 di Apple e Amazon. Reazioni esagerate, visti i risultati positivi ma che suggeriscono una riflessione sotto la superficie. E se il modello Amazon alla lunga risultasse vincente? E se Apple cambiasse modello di business?
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mobilità, motore del mercato IT
-
A dirlo è la IDC con una indagine sui cosiddetti Smart Connceted Devices, una categoria che comprende PC portatili e desktop, smartphone e tablet. In questa categoria nel quarto trimestre 2012 la componente mobile è salita al 29% con un totale di 367,5 milioni dispositivi venduti.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Crisi e gusti dei consumatori favoriranno i tablet da 7 pollici
-
Molti sostengono che il 2013 sarà l’anno dei tablet da 7 pollici. A condizionare i gusti, le preferenze e le scelte dei consumatori ci si è messa anche la crisi. Non potendo rinunciare al gadget tecnologico si va sul prodotto che costa meno.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mercato tablet, il vincitore è? Google con Android e non solo!
-
Per quanto poco possa essere avvincente per i consumatori divisi dalle loro preferenze, gli analisti continuano ad interrogarsi su quale produttore stia vincendo la guerra dei tablet. E molti sembrano non avere dubbi: Google.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile