-
Tablet Apple e Microsoft: due filosofie a confronto
-
Le due filosofie a confronto sono quelle di Microsoft e di Apple in relazione al tablet come nuovo strumento tecnologico. Per Apple il tablet è alternativo al PC perchè offre una user experience specifcica e non ripetibile sul personal computer. Per Microsoft il tablet è strumentale alla evoluzione del PC e alla sua sopravvivenza. Apple sembra aver intercettato il gusto e i bisogni dei nuovi consumatori digitali. Microsfoft punta a proteggere la sua presenza e leadership nelle aziende. Una cosa è certa, dopo l'arrivo del tablet il mondo dell'information technology non è più lo stesso!
Si trova in
Blog
/
Approfondimenti
-
100.000 APP, il numero magico di Apple
-
Le applicazioni per la tavoletta iPad della Apple hanno superato la soglia di 100.000. Un numero magico destinato ad essere facilmente superato e raddoppiato nei mesi a venire che conferma la superiorità e la posizione di assoluta leadership attuale di Apple sul mercato delle applicazioni mobili.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Alcune conferme, poche incertezze
-
I tablet della Apple cotinuano a dominare incontrastati il mercato enterprise. Questo è quanto ha evidenziato Good Technology attraverso il suo Technology Device Activations Report riferito al terzo trimestre 2011.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Apple e Amazon, due strategie a confronto
-
Molte e contrastanti le reazioni dei media sulle reazioni della borsa ai risultati di fine anno 2012 di Apple e Amazon. Reazioni esagerate, visti i risultati positivi ma che suggeriscono una riflessione sotto la superficie. E se il modello Amazon alla lunga risultasse vincente? E se Apple cambiasse modello di business?
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mobilità, motore del mercato IT
-
A dirlo è la IDC con una indagine sui cosiddetti Smart Connceted Devices, una categoria che comprende PC portatili e desktop, smartphone e tablet. In questa categoria nel quarto trimestre 2012 la componente mobile è salita al 29% con un totale di 367,5 milioni dispositivi venduti.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Crisi e gusti dei consumatori favoriranno i tablet da 7 pollici
-
Molti sostengono che il 2013 sarà l’anno dei tablet da 7 pollici. A condizionare i gusti, le preferenze e le scelte dei consumatori ci si è messa anche la crisi. Non potendo rinunciare al gadget tecnologico si va sul prodotto che costa meno.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mercato tablet, il vincitore è? Google con Android e non solo!
-
Per quanto poco possa essere avvincente per i consumatori divisi dalle loro preferenze, gli analisti continuano ad interrogarsi su quale produttore stia vincendo la guerra dei tablet. E molti sembrano non avere dubbi: Google.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Google continua a crescere sul mercato Mobile
-
Grazie soprattutto a Samsung, Google accumula nuovi record distanziando ulteriormente i concorrenti del mercato smartphone. In alcuni paesi le vendite di smartphone con sistema operativo Android hanno rappresentato il 70% delle vendite totali.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Apple e Samsung alla prova fidelizzazione. Vince Apple.
-
Lo rivela una indagine condotta da CIRP nell’arco di un anno con l’obiettivo di studiare le dinamiche degli utilizzatori di dispositivi mobili. L’indagine ha evidenziato fatti interessanti e sorprendenti.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Calano le vendite di iPad, crescono quelle di tablet Android
-
A dirlo è IDC nel suo più recente rapporto sul mercato del tablet. Confermata la leadership del tablet di Apple ma con numeri in calo. Il nuovo protagonista è il tablet Android.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile