Ricerca

318 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tablet Apple e Microsoft: due filosofie a confronto
Le due filosofie a confronto sono quelle di Microsoft e di Apple in relazione al tablet come nuovo strumento tecnologico. Per Apple il tablet è alternativo al PC perchè offre una user experience specifcica e non ripetibile sul personal computer. Per Microsoft il tablet è strumentale alla evoluzione del PC e alla sua sopravvivenza. Apple sembra aver intercettato il gusto e i bisogni dei nuovi consumatori digitali. Microsfoft punta a proteggere la sua presenza e leadership nelle aziende. Una cosa è certa, dopo l'arrivo del tablet il mondo dell'information technology non è più lo stesso!
Si trova in Blog / Approfondimenti
100.000 APP, il numero magico di Apple
Le applicazioni per la tavoletta iPad della Apple hanno superato la soglia di 100.000. Un numero magico destinato ad essere facilmente superato e raddoppiato nei mesi a venire che conferma la superiorità e la posizione di assoluta leadership attuale di Apple sul mercato delle applicazioni mobili.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Alcune conferme, poche incertezze
I tablet della Apple cotinuano a dominare incontrastati il mercato enterprise. Questo è quanto ha evidenziato Good Technology attraverso il suo Technology Device Activations Report riferito al terzo trimestre 2011.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple e Amazon, due strategie a confronto
Molte e contrastanti le reazioni dei media sulle reazioni della borsa ai risultati di fine anno 2012 di Apple e Amazon. Reazioni esagerate, visti i risultati positivi ma che suggeriscono una riflessione sotto la superficie. E se il modello Amazon alla lunga risultasse vincente? E se Apple cambiasse modello di business?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mobilità, motore del mercato IT
A dirlo è la IDC con una indagine sui cosiddetti Smart Connceted Devices, una categoria che comprende PC portatili e desktop, smartphone e tablet. In questa categoria nel quarto trimestre 2012 la componente mobile è salita al 29% con un totale di 367,5 milioni dispositivi venduti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Crisi e gusti dei consumatori favoriranno i tablet da 7 pollici
Molti sostengono che il 2013 sarà l’anno dei tablet da 7 pollici. A condizionare i gusti, le preferenze e le scelte dei consumatori ci si è messa anche la crisi. Non potendo rinunciare al gadget tecnologico si va sul prodotto che costa meno.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet, il vincitore è? Google con Android e non solo!
Per quanto poco possa essere avvincente per i consumatori divisi dalle loro preferenze, gli analisti continuano ad interrogarsi su quale produttore stia vincendo la guerra dei tablet. E molti sembrano non avere dubbi: Google.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Google continua a crescere sul mercato Mobile
Grazie soprattutto a Samsung, Google accumula nuovi record distanziando ulteriormente i concorrenti del mercato smartphone. In alcuni paesi le vendite di smartphone con sistema operativo Android hanno rappresentato il 70% delle vendite totali.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple e Samsung alla prova fidelizzazione. Vince Apple.
Lo rivela una indagine condotta da CIRP nell’arco di un anno con l’obiettivo di studiare le dinamiche degli utilizzatori di dispositivi mobili. L’indagine ha evidenziato fatti interessanti e sorprendenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Calano le vendite di iPad, crescono quelle di tablet Android
A dirlo è IDC nel suo più recente rapporto sul mercato del tablet. Confermata la leadership del tablet di Apple ma con numeri in calo. Il nuovo protagonista è il tablet Android.
Si trova in Blog / Mercato Mobile