Segnaliamo un interessante articolo pubblicato da Techpinions dal titolo "Il TAO di Apple" nel quale si raccolgono alcune citazioni di Steve Jobs e si riprendonoalcuni pensieri del fondatore di Apple. Più che un visionario, designer e figura commerciale, Steve Jobs è stata un grande innovatore d'impresa. Lo ha dimostrato in numerose occasioni a contatto con stampa e media e nelle sue presentazioni ad eventi pubblici Apple.
Quella che Steve Jobs ha espresso è una vera e propria filosofia di come si può fare business con la priorità assoluta di soddisfare i bisogni dei clienti e di agire per "farli contenti".
La filofosia di Stev Jobs richiama in molte sua manifestazioni il TAO della fiosofia cinese, il principio universale che combinando insieme il yin e lo yang indica la via, il codice di comportamento utile a rimanere sempre in armonia con l'ordine naturale delle cose.
L'artcolo di Techpinions è molto lungo e contiene molte citazioni che vale la pena di leggere unitamente ai commenti ad esse associati.
Almost all really new ideas have a certain aspect of foolishness when they are first produced. ~ Alfred North Whitehead
CONSIGLIATO PER TE:🍒🍒DISORIENTATI E IN FUGA NEL METAVERSO
“Invention requires a long-term willingness to be misunderstood. ~ Jeff Bezos
Today’s mighty oak is just yesterday’s nut, that held its ground. ~ David Icke
If no one is telling you your idea is crazy, it’s probably not a very good idea.” ~ Francis Ford Coppola
The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do. ~ Walter Bagehot
“It’s kind of fun to do the impossible.” – Walt Disney
“When life gives you lemons, make grape juice, then sit back and let the world wonder how you did it.” – Unknown
- See more at: http://techpinions.com/the-tao-of-apple/23854#sthash.u8zTFe5m.dpufAll truth passes through three stages: First, it is ridiculed; Second, it is violently opposed; Third, it is accepted as self-evident.” — Arthur Schopenhauer