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Outsourcing reso obsoleto dall’arrivo dei Robot?
Molte aziende hanno scelto negli anni passati l’outsourcing come soluzione ottimale per una riduzione dei costi senza penalizzazioni in termini di efficienza e produttività. Oggi l’impiego di Robot dotati di intelligenza artificiale e di macchine intelligenti per l’automazione potrebbero rappresentare una soluzione migliore e ancor più economica. Lo sostiene Gartner Group.
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Previsioni facili per il 2017: cloud, AI, interfacce vocali e fusioni aziendali
Il 2017 si apre all'insegna dell'imprevedibilità, soprattutto per l'insediamento del nuovo presidente americano dal quale ci si attendono sorprese e novità non facilmente immaginabili. Il 2016 che era iniziato con promesse altisonanti si è mostrato volatile e anche un pò esplosivo (ogni riferimento al Samsung Galaxy Note è voluto). Il 2017 sembra presentarsi come un anno più interessante, a partire dalle novità sulla Realtà Virtuale e l'intelligenza artificiale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il candidato lo sceglie un robot!
Dall'arrivo di Linkedin molto è cambiato sul mercato del lavoro. Linkedin ha disintermediato il mercato tradizionale fatto da cacciatori di teste, singoli o associati, così come lo hanno fatto società come Monster, Adecco e altre simili. Oggi queste società, diventate vere e proprie multinazionali per la domanda/offerta di lavoro, stanno implementando sistemi tecnologici in grado di semplificare e automatizzar l'intero processo di selezione e ricerca di un posto di lavoro.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Automazione e futuro della forza lavoro
L'automazione tecnologica non è più una novità e diventerà la norma anche in ambiti di lavoro fino a oggi impensabili. Crescerà al tempo stesso la domanda di persone con skill cognitivi, sociali ed emozionali più elevati. Come reagiranno lavoratori e organizzazioni?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Intelligenza artificiale nel retail
Nel giro di pochi anni l'intelligenza artificiale giocherà un ruolo importante nei processi decisionali, nella creazione di soluzioni, nell'erogazione di servizi e nella comunicazione e informazione. Il risultato sarà una società più efficiente. A trarre vantaggio dell'intelligenza artificiale saranno vari ambiti, tra questi il commercio elettronico e il mondo del commercio e del retail. Le intelligenze arificiali nella forma di agenti o assistenti saranno in grado di velocizzare e rendere più economiche azioni, comportamenti e processi di acquisto.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Customer Relationship
Robot, intelligenze artificiali e cybercriminalità
Molta attenzione mediatica è oggi concentrata sul ruolo che i robot e le macchine intelligenti hanno nel rubare posti di lavoro sostituendosi a lavoratori in carne e ossa. Minore attenzione è rivolta invece a come queste macchine intelligenti potrebbero comportarsi in futuro nel caso in cui venissero attaccate e controllate da cybercriminali per usi criminogeni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Sicurezza: "prevenzione predittiva" è la parola chiave
L’intelligenza artificiale corre veloce, sta già cambiando molto e, in prospettiva, potrebbe cambiare tutto. Siamo alle soglie di una rivoluzione senza precedenti, destinata a trasformare radicalmente il mercato del lavoro ma forse anche il futuro stesso del genere umano sul pianeta Terra. Con conseguenze non tutte prevedibili e non da tutti desiderabili. In attesa di scoprire le novità che verranno, oggi l’attenzione di molti è tutta focalizzata su come e in che modo l’intelligenza artificiale può essere usata per risolvere problemi e fornire soluzioni negli ambiti più disparati, compreso quello della sicurezza.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
La sicurezza dopo la fine del Trono di Spade
Per i numerosi fan della saga che per un decennio ha creato notte insonni, scatenato desideri e passioni, l'ultima puntata ha sancito la fine dell’inverno. L’inverno però non è mai finito per tutti i possessori di uno smartphone o dispositivo mobile. Un inverno che ha assunto il nome di sicurezza e che mantiene tutti all’erta sui numerosi pericoli che abitano al di là della barriera di ghiaccio che dovrebbe proteggere e difendere tutti da attacchi improvvisi e minacce emergenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / GDPR, Privacy e Sicurezza
Malware e infezioni virali
C’erano una volta i virus informatici che infettavano PC Windows di utenti inermi e sprovveduti. Oggi il contagio viaggia attraverso forme diverse di attacchi ai quali, in modo superficiale e semplificatorio, abbiamo dato il nome di malware. Per comprenderne la pericolosità bisogna capirne l’essenza, l’arte e l’intelligenza (artificiale), la capacità trasformista e mutante, i target perseguiti (non solo dispositivi individuali ma reti, infrastrutture, connessioni, APP, ecc.) e le strategie applicate, le traiettorie future, gli artifici e le evoluzioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / GDPR, Privacy e Sicurezza
Intelligenze artificiali in azienda
Ogni rivoluzione impone i suoi tempi, le sue trasformazioni e urgenze. La rivoluzione tecnologica obbliga all'adattamento continuo e rapido al cambiamento, con l'obiettivo di aumentare competitività, produttività e l'efficienza di processi. L'evoluzione delle intelligenze artificiali e di macchine capaci di apprendere sta introducendo nuove accelerazioni e facendo emergere nuove urgenze. Obiettivo la maggiore competitività e agilità sul mercato rese possibili da nuovi approcci e strategie.
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