Ricerca

140 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
🌗🌘🌑🌒 -8 e poi tutto sarà come prima, forse no!
Secondo Natalia Aspesi tutto tornerà come prima, ma con più cattiveria. E la colpa non sarà del coronavirus. E’ ciò che non vorrei pensare ma che mi ritrovo a fare. Il motivo è che non vivo l’emergenza Covid-19 come una guerra o un cigno nero ma come una manifestazione di una crisi più ampia nella quale ci troviamo da molto tempo. Una crisi che ipocritamente neghiamo e conformisticamente raccontiamo, alimentando false verità e narrazioni ma soprattutto giustificando la nostra inazione e pigrizia.
Si trova in Blog / Tabulario
👩‍🚒️👩‍🚒️ Che noia, nulla cambia!
Nuovo, innovazione, cambiamento, parole, parole, parole. In realtà nulla cambia.
Si trova in Blog / Tabulario
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E INTELLIGENZA EMOTIVA
LA COLLABORAZIONE DEL FUTURO Siamo immersi in un contesto economico e sociale che viene definito VUCA, sempre più volatile, complesso, incerto e ambiguo che sta rivoluzionando le nostre vite e in particolare l’organizzazione delle imprese e del lavoro.
Si trova in Tecnobibliografia
La trasformazione digitale non è un progetto
Si continua a pensare che la trasformazione digitale sia perseguibile come un normale progetto e secondo metodologie e modalità tradizionali. Sfugge ancora a molti la sua carica disruptive e il suo essere una rivoluzione e non una semplice evoluzione.
Si trova in Blog / Tabulario
Galaxy e il marketing di Samsung
In un mercato maturo e saturo come quello dello smartphone il marketing può fare la differenza. Mentre Apple sta nelle sabbie mobili dell’iPhone, Samsung si muove in modo intelligente su due fronti. Celebra il decennale del Galaxy con il modello 10 e annuncia il rilascio di Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole.
Si trova in Produttori / Samsung
Apple: esperienze utente
Il crollo in borsa di Apple ha occupato per alcuni giorni le narrazioni dei media per poi scomparire tra le molte altre notizie più importanti. Pochi sembrano avere creduto alle difficoltà sul mercato Cinese come causa di questo crollo. Alcuni hanno sottolineato la difficoltà di Apple a essere ancora innovativa. Nessuno o quasi ha accennato all’esperienza utente.
Si trova in Blog / Tabulario
Apple Now
Forse non è un caso che le vicende di Apple abbiano catturato maggiore attenzione dell’appuntamento abituale del CES di Las Vegas che inaugura da tempo ogni nuovo anno tecnologico. Apple ha attirato l’attenzione di media, opinionisti e consumatori, non solo per il calo in borsa o di fatturato ma perché cartina di tornasole di qualcosa che sta cambiando o di qualcosa che si è inceppato.
Si trova in Produttori / Apple
Abitare Linkedin nel 2019
Non inganniamo noi stessi, il 2019 sarà l’anno dell’ansia e dell’inquietudine. Non è pessimismo ma voglia di fare i conti con la realtà senza farsi manipolare dalle narrazioni che puntano a edulcorare tutto, anche quando all’orizzonte numerosi sono i maremoti (moti ondosi anomali) e gli tsunami ( onde anomale che viaggiano ad elevata velocità) in arrivo.
Si trova in Blog / Tabulario
SAP a supporto dell’innovazione
Entro la fine del 2018, il 40% delle grandi aziende di tutto il mondo disporrà di un team completo e strutturato dedicato all’innovazione digitale. Lo rivela una survey globale condotta da IDC.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L'immaginazione è la virtù della vita
Mirko di Brisco è un semplice essere umano, di quelli che sognano di svolgere il lavoro, l’attività, il “mestiere” preferito e in realtà fan tutt’altro. Alto, mingherlino, occhialuto, lo riconosci dalla presenza di una componente indispensabile: la barba. Lunga, corta, intrecciata, non lo vedrete mai senza la caratteristica che contraddistingue l’uomo e la donna. Almeno fino a qualche decennio fa.
Si trova in Blog / L'uomopattino