Ricerca

82 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
A Natale cosa regalo, un tablet o un e-reader?
Se per Natale state pensando di regalare un dispositivo mobile, decidete prima la marca o il tipo di device? Meglio un tablet o un e-reader? Può un iPad offrire ad un lettore accanito le stesse funzionalità di un Kindle Fire? Sopravviverà l'e-reader ai tablet di nuova generazione o diventerà rapidmente obsolescente.
Si trova in Produttori
Amazon Kindle disponibile in Italia
Per tutti gli estimatori di Amazon ma anche per coloro che attendevano una alternativa valida all'iPad di Apple, arriva in italia Amazon Kindle, il modello più semplice della famiglia Kindle. Negli Stati Uniti è già in vednita a 199 dollari il Kindle Fire, il tablet con cui Amazon intende competere con Apple.
Si trova in Produttori / Amazon
Amazon Prime
L'abbonamento di Amazon per prendere in prestito e-book per il proprio Kindle
Si trova in Produttori / Amazon
Amazon, un capodanno con il botto
Con un comunicato stampa Amazon ha celebrato il successo delle vendite natalizie del suo Kindle Fire. Un successo con i botti che ha reso felice Amazon per aver passato il miglior capodanno della sua storia. Introdotto in settembre il Kindle Fire è stato uno dei gadget più desiderati e più regalati.
Si trova in Produttori / Amazon
Anima e iPad
E' in libreria in questi giorni il libro dello studioso Maurizio Ferraris dal titolo "Anima e iPad", un viaggio filosofico sull'evoluzione della tecnologia che non ha portato, come molti pesnsavano, alla scomparsa della scrittura e alla proliferazione dell'oralità ma al contrario alla diffusione della prima. E l'iPad è la metafora perfetta di questa evoluzione.
Si trova in Produttori / Apple
Attitudini degli studenti verso gli ebook
Quali sono le attitudini degli studenti nei confronti dei libri digitali? Considerato l'interesse del mondo della scuola verso il tablet, una riflessione su approcci, comportamenti e reazioni degli studenti alle nuove tecnologie può aiutare istituzioni e professori a comprendere meglio la velocità della trasformazione digitale e tecnologica in atto.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
B&N Nook vs Amazon Kindle
Un testo di Antonio Tombolini scritto tempo fa e che bene illustra non soltanto le novità sul mercato degli e-reader e dei loro protagonisti ma soprattutto cosa sta succedendo sul mercato degli ebook e dell'editoria digitale. Il testo pubblicato su Simplicissimus contiene anche utili suggerimenti ai vari attori della filiera di produzione dei contenuti: autori, editori, agenti letterari, distributori, tipografi, librai e lettori.
Si trova in Produttori / Barnes & Noble
Barnes & Noble illumina il nuovo Nook Simple Touch
Preannunciato da Barnes & Noble il nuovo Nook Simple, il promo ereader con schermo illuminato grzie a tecnologie GlowLight. Il nuovo Nook Simple Touch sarà leggibile anche al buio grazie all'utilizzo di inchiostro E-ink illuminato.
Si trova in Produttori / Barnes & Noble
Biblioteche digitali. Come misurare il valore degli e-book
Un report di Springer illustra come le biblioteche e le librerie univesritarie dovrebbero misurare il valore degli e-book in termini di ritorno sugli investimenti effettuati. Disponibile in PDF in rete.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Cala l'interesse per gli e-reader in bianco e nero
La convergenza tra e-reader e tablet accelera anche grazie ai gusti e alle scelte dei consumatori. Crolla l'interesse per e-reader in binaco e nero, cresce l'interesse per tablet a colori con funzionalità e-reader. A dirlo è la stessa Amazon.
Si trova in Produttori / Amazon