Segnalazioni /

La tecnologia sempre più Mobile e donna

La tecnologia sempre più Mobile e donna

06 Giugno 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Per il 73% delle donne la tecnologia mobile è ormai indispensabile, Lo racconta una indagine svolta da eBay in collaborazione con il portale alfemminile.com. Il dispositivo mobile è usato ovunque e in qualsiasi situazione. Anche sul fronte del tablet il 35% delle donne intervistate ne possiede uno, molte hanno scelto l'iPad, a seguire i prodotti di Samsung e Asus.

La ricerca di un lavoro, la promozione di una nuova attività in proprio, gli acquisti fatti risparmiando tempo, e soprattutto denaro. Sono le principali attività delle donne italiane su eBay annunci, il sito dedicato alle inserzioni gratuite locali, che restituisce un quadro più ampio sul rapporto tra donne e web.

Visto l'incremento di annunci a firma femminile sul suo sito, eBay ha pensato di indagare meglio questa presenza rosa, per capire l'uso e le aspettative che le donne hanno sul web. La ricerca, Women's Generation 2.0, ha rivelato come le utenti del sito lo abbiano usato principalmente per trovare lavoro, per far conoscere la propria attività imprenditoriale, soprattutto in fase di start-up, e per fare acquisti approfittando della convenienza. Uno specchio dei tempi, si potrebbe dire, in un paese che vede le donne meno retribuite degli uomini (leggi qui la notizia di approfondimento sulla disparità retributiva), più penalizzate quando si tratta di sacrificare forza lavoro a causa della crisi, e con maggiori difficoltà, vista la necessità di conciliare lavoro e famiglia (leggi qui le storie di mamme tra lavoro e famiglia).

...continua la lettura

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NERDYDOG

NerdyDog Web Agency è specializzata nello sviluppo applicazioni per mobile in...

Vai al profilo

Diginet srl

Società di consulenza operativa di marketing, advertising e project management sui...

Vai al profilo

Missione Web

La nostra Web Agency è costituita da un team giovane e dinamico che subisce da sempre il...

Vai al profilo

Vincenzo Falanga

Mi chiamo Vincenzo Falanga e la mia professione è l'innovazione! Tutto ciò che...

Vai al profilo