Bibliografia Tecnologica /

Cyberbullismo: vittime e carnefici

Cyberbullismo: vittime e carnefici

31 Luglio 2017 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
BIBLIOTECA TECNOLOGICA - Un testo che SoloTablet suggerisce a tutti i genitori Tecnovigili alle prese con ragazzi Tecnorapidi. Due categorie create da SoloTablet per descrivere i protagonisti di un dialogo sempre più ncessario. Per evitare di diventare carnefici e di cadere vittima di altri carnefici.

Il libro Cyberbullismo: vittime e carnefici di Federico Tonioni è pubblicato in Italia da Mondadori


Alla fine della scuola primaria, i ragazzi avvertono per la prima volta il bisogno impellente di trascorrere sempre più tempo con i coetanei, di costruire amicizie solide, stabilire alleanze e complicità non solo in classe. Un processo, questo, che accompagna il delicato momento di separazione dalla famiglia, necessario per diventare adulti. Oggi, l’incontrarsi “in giro” è spesso sostituito dalla “piazza virtuale”, dove aumentano le occasioni di incontro attraverso i social network.

Ma il rapporto con i coetanei nasconde molte insidie ed espone al rischio di essere sbeffeggiati, colpiti nelle proprie fragilità, svergognati per i propri difetti. E poiché non esiste bullismo senza spettatori, e on line la visibilità è moltiplicata in modo esponenziale, il cyberbullismo diventa particolarmente spietato, persecutorio e crudelmente mortificante. Anche per la totale assenza di controllo degli adulti. Un libro per capire la potenza esplosiva dei rapporti via web, per aiutare i più indifesi e le vittime a rafforzare l'autostima esprimendo le proprie emozioni, e i carnefici a sublimare quella rabbia così intensa che non permette loro di mettersi nei panni degli altri.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


di-erre software s.r.l.

di-erre software si occupa principalmente di sviluppo software e consulenza...

Vai al profilo

Inglobe Technologies Srl

Fondata nel 2006 essa basa la sua professionalità sull'esperienza e la competenza di un...

Vai al profilo

ItacaSoft

ItacaSOFT è uno studio professionale di sviluppo software che progetta e realizza...

Vai al profilo

Giacomo Balli

I'm a freelance developer based in Italy. Have my personal projects in the AppStore...

Vai al profilo