Bibliografia Tecnologica /

Cyberbullismo: vittime e carnefici

Cyberbullismo: vittime e carnefici

31 Luglio 2017 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
BIBLIOTECA TECNOLOGICA - Un testo che SoloTablet suggerisce a tutti i genitori Tecnovigili alle prese con ragazzi Tecnorapidi. Due categorie create da SoloTablet per descrivere i protagonisti di un dialogo sempre più ncessario. Per evitare di diventare carnefici e di cadere vittima di altri carnefici.

Il libro Cyberbullismo: vittime e carnefici di Federico Tonioni è pubblicato in Italia da Mondadori


Alla fine della scuola primaria, i ragazzi avvertono per la prima volta il bisogno impellente di trascorrere sempre più tempo con i coetanei, di costruire amicizie solide, stabilire alleanze e complicità non solo in classe. Un processo, questo, che accompagna il delicato momento di separazione dalla famiglia, necessario per diventare adulti. Oggi, l’incontrarsi “in giro” è spesso sostituito dalla “piazza virtuale”, dove aumentano le occasioni di incontro attraverso i social network.

Ma il rapporto con i coetanei nasconde molte insidie ed espone al rischio di essere sbeffeggiati, colpiti nelle proprie fragilità, svergognati per i propri difetti. E poiché non esiste bullismo senza spettatori, e on line la visibilità è moltiplicata in modo esponenziale, il cyberbullismo diventa particolarmente spietato, persecutorio e crudelmente mortificante. Anche per la totale assenza di controllo degli adulti. Un libro per capire la potenza esplosiva dei rapporti via web, per aiutare i più indifesi e le vittime a rafforzare l'autostima esprimendo le proprie emozioni, e i carnefici a sublimare quella rabbia così intensa che non permette loro di mettersi nei panni degli altri.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sviluppo4Mobile

S4M è costituita da un gruppo di quattro amici storici, Gino, Danilo, Miriam e Luisa...

Vai al profilo

D-One Software House

Sviluppo applicazioni personalizzate per iPad e iPhone

Vai al profilo

Studio 361° di Michela Di Stefano

Studio 361° è un Network di professionisti del settore, uniti dalla comune passione...

Vai al profilo

SPLTEK

SPLTEK, sviluppo di applicazioni su piattaforma Android

Vai al profilo