Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Le distopie tecnologiche che le nuove generazioni non vogliono vedere!
Giovani al bar, al pub, in piscina, allo stadio, in auto, in metropolitana, ovunque e sempre con le dita, sempre più prensili, posate sui loro dispositivi mobili e lo sguardo perso e concentrato su messaggi che spesso non arrivano e aggiornamenti di stato che forse sarebbe stato meglio non avere! Tutti immersi in nuove distopie tecnologiche che hanno sostituito le utopie del passato.
Si trova in Lifestyle
Tablet e App, nuovi strumenti di memetica!
Il meme è qualcosa di concettuale ma in rete è diventato anche sinonimo di qualcosa di divertente e ludico. Secondo Alex Bennet "A meme is life's living ring". Sul tabllet e Google Plus " A meme is a games ring". La memetica parla di informazioni e di come si diffondono. Su internet, sui social newtork e sui tablet/smartphone è un tormentone. In entrambi i casi non si capisce mai come le informazioni si diffondano così rapidamente e così pervasivamente. I memetisti alcune spiegazioni comunque le hanno!
Si trova in Blog / Tabulario
Homo Sapiens - disrupt yourself!
Presso il Complesso Monumentale del Broletto a Novara, è in corso una mostra dedicata all'evoluzione dell'uomo, dalla nostra fisiologia ai nostri linguaggi, dalle nostre attività ai manufatti... un'osservazione analitica sulla nostra evoluzione naturale e culturale insieme che ci aiuta a far cadere una serie di miti e stereotipi ancora molto radicati.
Si trova in Blog / Disruptive projects
I memi di Internet, alla faccia di Google
Come si genera la viralità tipica di Internet e che ruolo hanno gli utenti, le comunità che frequentano e le piattaforme della Rete nell'alimentarla? Il segreto sembra essere la capacità di catturare l'attenzione del cittadino della Rete intorno a un'idea, un prodotto o un evento alimentando e potenziando la capacità stessa del meme di diffondersi come un virus.
Si trova in Lifestyle