MISCELLANEA /

Libertà di scelta dei canali di comunicazione

Libertà di scelta dei canali di comunicazione

20 Dicembre 2024 Goan Carlo Lanzetti
SoloTablet
Goan Carlo Lanzetti
share
Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, e Telekom Business Europe, leader europeo nella digitalizzazione B2B, hanno avviato una partnership per potenziare le soluzioni della piattaforma di comunicazione dell’operatore telco.

Questa nuova collaborazione aiuta le aziende di tutta Europa a stabilire una rete omnichannel e a connettersi con i propri clienti sui canali che preferiscono.

Oggi quasi tutte le aziende utilizzano piattaforme di comunicazione basate sull'intelligenza artificiale per aumentare la loro competitività digitale e, allo stesso tempo, i consumatori vogliono poter interagire con i brand attraverso i canali che utilizzano quotidianamente. Per questo motivo, aziende e brand globali devono essere in grado di raggiungere i propri clienti attraverso una vasta gamma di canali. 

Accesso ininterrotto 

La piattaforma di comunicazione cloud di Telekom Business Europe, supportata dall'intelligenza artificiale e potenziata da Infobip, permette alle aziende di ogni dimensione di ottimizzare le attività di marketing, vendita e assistenza, centralizzando la comunicazione. La piattaforma di comunicazione centrale offre un'interfaccia intuitiva e un accesso ininterrotto, consentendo alle imprese di interagire con i propri clienti ovunque e in qualsiasi momento, tramite i canali di comunicazione predefiniti, tra cui Rich Business Messaging e Network API.

Telekom Business Europe introdurrà gradualmente questa soluzione in diversi mercati europei. 

Più produttività e ecosistema molto versatile 

Per Igor Marušić, CPaaS Lead di Telekom Business Europe, “La nostra partnership con Infobip, leader mondiale nel CPaaS, aiuterà le aziende europee a incrementare la loro produttività e a tracciare un chiaro percorso verso una crescita futura. Oltre alla voce e agli SMS, che rimangono i canali di messaggistica più importanti e in continua espansione, stiamo ampliando la nostra offerta con nuovi canali, tra cui RCS, WhatsApp, Viber, Apple Messages e i social media. Con l'adozione di questa piattaforma di comunicazione, rafforziamo la nostra posizione nei canali tradizionali, creando al contempo nuove opportunità di profitto e rispondendo prontamente alle ultime tendenze della comunicazione e alle esigenze dei clienti”.

CONSIGLIATO PER TE:

Ceci n'est pas une tablette...

 Per Matija Ražem, VP Business Development di Infobip“Questa partnership unisce i punti di forza di entrambe le aziende per creare un ecosistema di piattaforme di comunicazione efficace e altamente versatile, pensato per aiutare le aziende nel migliorare la loro customer experience e accelerare la digitalizzazione del mercato B2B europeo, offrendo nuove soluzioni e strumenti a vari settori. L'ecosistema è arricchito da chatbot connessi, contact center e servizi per campagne di marketing, tutti parte integrante della piattaforma Infobip",

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database