
"Per navigare con successo una congiuntura globale sempre più complessa, i responsabili della supply chain hanno bisogno di processi agili ed efficienti che possano aiutarli a diversificare e rafforzare le reti dei fornitori, adattare le strategie di trasporto e logistica e stare al passo con i cambiamenti normativi", ha dichiarato Srini Rajagopal, VP of Logistics Product Strategy di Oracle. "Le nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale di Oracle Cloud SCM aiutano i nostri clienti ad affrontare queste sfide dando loro le informazioni data-driven necessarie per gestire senza problemi i processi di trasporto, commercio globale e distribuzione, allinearsi alla compliance normativa e promuovere resilienza e sostenibilità in tutta la catena del valore".
Tra le ultime funzionalità aggiuntive di Oracle Cloud SCM ci sono:
Oracle Transportation Management:
- Previsioni del percorso degli ordini basate su AI: aiutano i responsabili dei trasporti a prevedere tempi di arrivo in modo ottimale, evitare i porti congestionati e prevenire ritardi doganali, identificando le rotte di spedizione più convenienti.
- Previsioni dei tempi di transito basate su AI: aiutano i responsabili dei trasporti a migliorare la pianificazione delle spedizioni e a ridurre i costi associati ai ritardi, identificando le spedizioni a rischio, e permettono di aggiornare le previsioni degli arrivi in tempo reale.
Mondo digitale: più falso che virtuale
- Calcolatore delle emissioni dei trasporti: aiuta i responsabili dei trasporti a identificare i percorsi di spedizione più sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico, calcolando anche le emissioni dei trasporti durante il processo di pianificazione delle spedizioni.
Oracle Global Trade Management:
- Perfezionamento del programma di incentivi commerciali: aiuta i manager della logistica a utilizzare meglio i programmi di restituzione dei dazi e a mitigare l'impatto delle tariffe sulla supply chain, monitorando merci e dazi dall'importazione all'esportazione.
- Reporting sui programmi di incentivi commerciali: aiuta i manager della logistica a ridurre i costi generando rapidamente i dati e i report necessari per preparare e presentare alle autorità doganali le richieste di restituzione.
Oracle Order Management
- Riepilogo dei resi generato da AI: consente agli specialisti della gestione degli ordini di fornire aggiornamenti di stato tempestivi e accurati per gli ordini resi, riepilogando tutte le informazioni rilevanti sugli ordini, incluse le specifiche degli articoli e i commenti degli utenti.
- Riepilogo delle promozioni di determinazione prezzi generato da AI: consente a chi determina i prezzi la possibilità di comunicare descrizioni coerenti dei dettagli promozionali mediante il riepilogo delle linee promozionali, dei vantaggi e delle condizioni di una determinata promozione.
- Controllo della disponibilità degli articoli: aiuta gli specialisti della gestione degli ordini a ridurre i ritardi degli ordini e a migliorare il servizio, simulando i metodi di spedizione e consegna per informare meglio i clienti su quando e come verrà evaso il loro ordine.
- Visualizzazione dell'evasione degli ordini: consente agli specialisti della gestione degli ordini di ridurre i tempi di risposta ai clienti e fornire una data di consegna più preca con visibilità su potenziali ritardi o problemi di autorizzazione.