IL COMUNICATO STAMPA CHE ANNUNCIAVA L'ARRIVO DI SOLOTABLET.IT
Nasce il portale web SOLOTABLET, uno spazio dedicato al tablet come strumento di lavoro per l’impresa.
Milano: Lunedì 11 aprile 2010 – Frutto della collaborazione tra professionisti con competenze marketing, web, sviluppo software e media design, nasce il portale web www.solotablet.it ( www.tabletimpresa.it ). Aperto alla collaborazione il progetto è finalizzato a fornire informazioni, conoscenze, approfondimenti, risorse, opportunità di incontro, professionali e di business, a quanti stanno sperimentando il tablet come strumento di lavoro all’interno dell’azienda e sono in generale interessati all'innovazione tecnologica.
Grazie a Apple e al suo iPad che ha fatto da apripista innovatore e rivoluzionario, il tablet ha trovato in rete folle entusiaste di fan, blogger e professionisti della comunicazione che si sono cimentate con portali più o meno tematici e narrazioni varie a informare e a raccontare le novità di un oggetto le cui potenzialità sono state ai suoi inizi semplicemente percepite e che hanno dato il via alla rivoluzione tecnologica e digitale che stiamo vivendo.
Il tablet è diventato oggetto di studio, di discussione e di analisi in tutte le realtà aziendali perché molti hanno compreso la sua vera potenzialità di strumento di lavoro in grado di soddisfare esigenze individuali ma soprattutto di aggiungere nuovi livelli di efficacia e produttività alle attività lavorative, professionali e manageriali delle persone che operano in azienda. Il tablet ha cambiato la vita lavorativa di molti manager della mobilità ma anche il mercato del personal computer e il pesonal computing individuale e aziendale.
Il portale www.solotablet.it ( www.tabletimpresa.it ) è nato per dare un contributo alla diffusione di nuova conoscenza sulla rivoluzione tecnologica iniziata da un prodotto che come lo smartphone ha cambiato il modo di interagire con la tecnologia. Le nostre informazioni e conoscenza hanno contribuito alla diffusione del TABLET informando sulle novità in termini di soluzioni, ambiti di applicazione, euristiche, buone pratiche, referenze e casi di studio italiani e stranieri.
L’audience a cui ci rivolgiamo è composta da manager d'azienda preposti, nelle loro funzioni, alla valutazione e alla scelta di tablet da introdurre in azienda a supporto di modelli di business, strategie aziendali, processi e modelli applicativi.
Ci rivolgiamo anche a liberi professionisti, small & medium business (SMB), piccole e medie imprese (PMI) sia nella loro veste di utilizzatori che in quella eventuale di ideatori e sviluppatori di nuove idee, soluzioni, modelli di business e applicazioni per i tablet.
Il portale www.solotablet.it mira anche ad essere uno strumento di informazione per tutti i consumatori che navigano la rete alla ricerca di indicazioni e informazioni utili per individuare, tra le decine di prodotti disponibili, quello maggiormente in grado di soddisfare le loro esigenze e bisogni.
Il progetto è aperto a collaborazioni e nuove idee e in futuro prevede anche l’integrazione di una piattaforma sociale che permetterà a singoli blogger e/o partner di partecipare e collaborare direttamente al progetto.
Nei suoi quasi sette anni di vita SoloTablet si è evoluto fino a cambiare pelle e contenuti. Giunto alla sua terza versione, SoloTablet è oggi una applicazione visuale più godibile e usufruibile ma soprattutto una piattaforma con migliaia di articoli e contenuti su tutti i temi che interessano la tecnologia, i suoi effetti sulle persone e sulla società, l'innovazione e le trasformazioni indotte dalla continua evoluzione e dalla velocità di fuga della tecnologia.
Per contattarci (EMAIL)