Il contributo

30 Luglio 2019 Walter Coda
Walter Coda
Walter Coda
share
Volontario. Ovvero quando c'è la propria volontà, una decisione libera, che fa bene al cuore e alla cosiddetta anima.

Anima? Ma quale anima? Quella autentica, genuina di un professionista freddo e sincero o l'altra, la scia di un dissennatore alla Harry Potter che accarezza delicatamente la sua vittima chiedendo una prestazione che in realtà è già stata saldata?

Il prof di Brisco si ritrova a dover chiedere aiuto, ed è del tutto normale, ognuno di noi ha bisogno di rivolgersi a qualcuno per verificare cavilli nuovi, settori ignoti, per senso di appartenenza. La vicenda - le storie sono solo digitali? -  nasce per sistemare i soliti aspetti burocratici, e allora c'è bisogno di un legale, di un avvocato, di un persona che in veste di un esperto di diritto investe nel consumatore. Quando c'è fiducia, nasce un fiore di stima tra due parti.

Tuttavia, la creatività dell'avvocato Carnevale è così esperienziale che, in modo lento e deciso, riesce a ottenere il giusto "contributo" extra per entrare nel magico mondo della difesa. Ma sarà davvero così? La lealtà è l'ingrediente di questo reale mondo parallelo?

No. Perché un rapporto è valido se la chiarezza è non solo nel saper parlare, ma nel saper dimostrare ciò che si è.

Dunque, niente volontarietà e fiducia, solo tanto pensare e riflettere. Mirko esce dal sistema delle maschere e ne trova un altro, più lungo e oneroso, il mondo del cammino, dove non c'è né da vivere, né da morire, c'è soltanto da camminare.

La meta arriverà da sé.

(Questo blog è un’opera di pura fantasia. Tutti i nomi, personaggi, luoghi, eventi e fatti narrati sono il frutto dell’immaginazione e della libera espressione artistica dell’autore. Ogni riferimento a eventi realmente accaduti, a persone realmente esistite o esistenti e a luoghi reali è puramente casuale.)
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database