Tabulario /

👩‍🚒️👩‍🚒️ Preferiamo non vedere

👩‍🚒️👩‍🚒️ Preferiamo non vedere

03 Aprile 2020 Carlo Mazzucchelli
Carlo Mazzucchelli
Carlo Mazzucchelli
share
Un fantasma si aggira per il mondo, la crisi, anzi la fame.

Molti continuano a non vederla raccontandosi storie felicitarie, auto-assolutorie.

Come è possibile non riflettere criticamente sulle notizie di questi giorni?

Colpiscono quelle provenienti dagli Stati Uniti che raccontano la tempesta perfetta, da tempo in formazione, causata dal contagio e da scelte politiche inadeguate a fronteggiarlo.

Milioni di nuovi disoccupati (8 in due giorni), stanno ricorrendo alle associazioni caritatevoli che distribuiscono cibo (domanda +800%).

Persone che non lo avevano mai fatto si aggiungono a 40 milioni di americani che già lo fanno.

Effetto della crisi corrente, di quella mai finita del 2008. Una realtà che non si vuole capire, nè il coraggio di vedere.

Una realtà riempitasi di eserciti di poveri, affamati, disperati, perdenti, senza casa e senza futuro, che racconta la trasparenza del male, effetto della recessione, di politiche sociali inesistenti, di tanto egoismo, elitario, di classe e individuale.

La fotografia apocalittica è ben visibile. Impressiona che non la si possa vedere, capire, raccontare. In questi giorni molti hanno capito che bisogna cambiare strada, verso una strada di verità. Occuparsi di povertà è testimoniare questa verità.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo

Mavigex s.r.l.

Mavigex è una azienda nata come spin-off accademico e come tale incorpora i valori della...

Vai al profilo

iMotion Software

iMotion Software è una realtà attiva nello sviluppo di soluzioni mobile in ambito...

Vai al profilo

Hello-Hello LLC

Hello-Hello is an innovative language learning company that provides state-of the art...

Vai al profilo