Bibliografia Tecnologica /

Technology and the New Generation of Active Citizens...

Technology and the New Generation of Active Citizens...

25 Gennaio 2018 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
BIBLIOTECA TECNOLOGICA - Una ricerca approfondita condotta da un ricercatore indipendente italiano che richiama tutti ad una riflessione approfondita e non conformistica sull'era tecnologica e sulle sue potenziali dipendenze comportamentali. Una riflessione urgente per non affogare il passato nel presente continuo tecnoologico e per ritornare a progettare il futuro. Un modo per farlo è recuperare il senso della parola cittadino e ridefinirlo in un contesto tecnologico che obbliga a ripensare ma anche a chiedere con forza il rispetto e la difesa dei diritti.

Il testo Technology and the New Generation of Active Citizens: Emerging Research and Opportunities di Paolo Beneventi è dispoibile online al seguente indirizzo.


Il lavoro di Paolo Beneventi ofre una riflessione allargata sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione per un loro uso attivo da parte di cittadini e cittadini digitali intenzionati a sfruttare le opportunità offerte dall'evoluzione tecnologica e a farlo in modo critico e consapevole.

La riflessione spazia in ambiti disciplinari diversi, dai media tradizionali fino a quelli attuali e sociali, e si rivolge a un pubblico di professionisti, consulenti, professori universitari, amministratori pubblic, produttori di hardware e di software, cittadini e attivisti e a membri di comunità, associazioni sociali e opinioni pubbliche.

Technology and the New Generation of Active Citizens: Emerging Research and Opportunities è untesto che può diventare un punto di riferimento importante per chi non ha rinunciato a vivere il tempo tecnologico e digitale presente con spirito critico e senza cadere nella trappola che contrappone tecnofili a tecnofobi, tecnopessimisti a tecno-ottimisti.

Gli argomenti trattati:

  • Data Literacy
  • Digital Competence Framework
  • Digital Culture
  • Digital Language
  • Digital Natives
  • Multimedia
  • Political Change
  • Social Media
  • Youth Engagement
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


MakeItApp

Makeitapp.eu è il primo social collaborative network per creare app insieme. Gli...

Vai al profilo

SAYSOON S.r.l.

SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE...

Vai al profilo

Stefano Galizia

Sviluppatore iPhone ed Android

Vai al profilo

100 Things App e giochi per Bambini Genitori e Nonni

La vita di per sé è la favola più fantastica! (Andersen) Anche noi da bravi danesi...

Vai al profilo