La Nardini Editore è una prestigiosa casa editrice fiorentina fondata nel 1970 che si occupa di libri e riviste rigruardanti: il restauro, la conservazione dei beni culturali, l'archeologia, l'arte, l'architettura, il territorio, l'enogastronomia, la letteratura, la musica d'arte, la letteratura di viaggio, la saggistica, le grandi opere e molto altro.
La casa editrice pubblica, in particolar modo, la prestigiosa rivista del Restauro Kermes.
Kermes è da oltre vent'anni la princiale fonte per l'aggiornamento e la ricerca de Restauro italiano e internazionale.
Da molto tempo, Nardini Editore collabora con i più importanti eventi, incontri e manifestazioni del settore dei beni culturali. Il prestigioso progetto di ricerca della Nardini Editore ha prodotto la realizzazzione della prima libreria in Italia specializzata nel settore dei beni culturali realizzata a Firenze nel complesso appena restaurato delle Murate.
La libreria è un luogo di incontro per tutte le realtà del mondo del restauro, dell’arte, dell’architettura e dei beni culturali.
I robot si danno all'arte
Nardini Bookstore.com contiene anche molti libri e riviste in formato e-book facilitando l'accesso a nuove fonti di informazioni e contenuti e la lettura della rivista ai possessori di dispositivi mobili e/o di e-reader.
Il sito della Nardini Editore consente di visualizzare immediatamente i titoli e le novità degli argomenti oggetto della ricerca. Inoltre gli utenti, attraverso la registrazione ad una newsletter, possono registrarsi ed essere regolarmente informati sulle novità e sui numeri successivi che dovranno uscire.
All'interno della libreria online è possibile trovare sconti interessanti acquistando in tutta sicurezza tramite Paypal.
Molto importante è la novità di un'applicazione dedicata alla Nardinibookstore.
La libreria online della Nardini e l'applicazione Nardini BookStore sono importanti strumenti utili per la fruizione e l'aggiormento di notizie riguardanti i Beni Culturali.