Tabulario /

👩‍🚀️👩‍🚒️ Un mondo di esperti

👩‍🚀️👩‍🚒️ Un mondo di esperti

14 Gennaio 2020 Carlo Mazzucchelli
Carlo Mazzucchelli
Carlo Mazzucchelli
share
Se ognuno è esperto in qualche cosa, gli esperti al mondo sono miliardi. Se abbandoniamo la visione antropologica, molti di più.

Senza skill acquisiti ogni individuo riceve in regalo dalla specie un bagaglio di capacità talentuose che possono fare la differenza nella specializzazione.

👩‍🚀️ Se si è esperti grazie alla specie, ai programmi genetici che la caratterizzano e alle mutazioni che ne derivano, quali saranno le specializzazioni trasmesse da generazioni cresciute a MiPiace, condivisioni, vite sociali ed esperienze digitali? Difficile fare previsioni. Persino i tanti idioti che frequentano le comunità online non sono privi di abilità, anzi sono a loro modo degli esperti.

 

👩‍🚀️Esperti di marketing sociale, false notizie, manipolazione mediatica e politica. Esperti ben accompagnati online da guru, santoni spirituali, futurologi, consulenti e tuttologi, celebrati dalla riconoscenza di MiPiace e cuoricini anche quando non hanno né la reputazione né l’autorità per meritarsela.

Sempre molto bravi a difendere il territorio conquistato grazie a logiche e algoritmi tecnologici e a scapito di altri. Incapaci, questi ultimi, a sfruttare gli algoritmi e la dabbenaggine degli altri, spesso obbligati a digerire l'altrui sopraffazione e furbizia.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database