MISCELLANEA /

Huawei: portare il digitale in ogni dove

Huawei: portare il digitale in ogni dove

25 Ottobre 2024 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Fondata nel 1987, Huawei è un’azienda leader globale nella fornitura di infrastrutture ICT e dispositivi smart. Conta su 207.000 dipendenti e opera in oltre 170 Paesi, servendo più di tre miliardi di persone in tutto il mondo. La sua mission è ampia e sfidante: portare il digitale a ogni persona, casa e organizzazione per dar vita a un mondo intelligente e completamente connesso nel quale la connettività e l’accesso alla rete siano garantiti a tutti, ovunque e in ogni momento.

Una sfilza di novità arriva sul mercato e cresce l’ecosistema di rete supportato dall’intelligenza Artificiale. 

Xinghe Intelligent Network: un pacchetto quasi miracoloso

Si è da poco conclusa l’edizione 2024 del Huawei Italy Enterprise Roadshow, l’evento itinerante organizzato per il terzo anno consecutivo dal Business Group Huawei Enterprise Italia con l’obiettivo di coinvolgere clienti e partner, un migliaio, dimostrando il costante impegno dell’azienda nell’ascoltare le esigenze del proprio network.

Protagoniste di ogni tappa le più recenti novità dall’azienda tra cui il pacchetto di soluzioni Xinghe Intelligent Network per promuovere lo sviluppo digitale e smart delle imprese. Nelle declinazioni di Xinghe Intelligent Fabric, Xinghe Intelligent WAN, Xinghe Intelligent Campus e Xinghe Intelligent Network Security, queste soluzioni contribuiscono infatti a creare un ecosistema di rete all’avanguardia supportato dall’IA permettendo a clienti e partner di cogliere al meglio nuove opportunità di sviluppo e massimizzare la propria produttività.

Tutti i settori industriali, sostiene Alexandre Grandeaux, Chief Technology Officer di Huawei Enterprise Italia,  ricoprono un ruolo fondamentale nel processo di trasformazione intelligente, guidando l'evoluzione della rete verso la nuova era di Net5.5G. In questo contesto, Xinghe Intelligent Network di Huawei si concentra sull'innovazione smart e pone le basi di nuova generazione con quattro caratteristiche del tutto inedite: garanzia ottimale dell'esperienza d’uso delle applicazioni, pianificazione accurata ed automatica del traffico, rilascio efficiente della potenza di calcolo e protezione onnipresente ad alta sicurezza. Tutti elementi che supportano le imprese nel cogliere nuove opportunità di sviluppo e amplificare l'intelligenza industriale”- 

Le tante novità a corollario

Inoltre, per supportare diverse tipologie di scenari, Huawei ha presentato oltre 20 novità a livello globale. Tra queste il primo switch Ethernet compatto per data-center da 100 Tbps del settore e il primo switch Ethernet compatto per data-center raffreddato a liquido da 51,2 Tbps del settore.

Infine, durante le sei tappe del Roadshow è stato possibile conoscere anche molte altre tecnologie ICT dell’azienda già commercializzate, coprendo un ampio spettro che va dal networking allo storage, fino alla fibra ottica. Tra queste le funzionalità della pluripremiata soluzione di rete Wi-Fi 7 nominata ‘Best Enterprise Wi-Fi Network 2023’ ai Wireless Broadband Alliance Industry Awards 2023, i prodotti storage delle serie OceanStor Dorado e Pacific e le ultime novità riguardanti le soluzioni FTTO e DCI. Protagonista delle varie tappe del tour è stato anche Datacom, per la quale Huawei è stata nominata ‘Leader nel Magic Quadrant 2024 di Gartner’per le infrastrutture LAN cablate e wireless aziendali, e molte altre soluzioni, tra cui CloudCampus a 10 Gbps di alta qualità, la rete di data center ultra-resiliente e la virtualizzazione per data center.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database