Con centinaia di migliaia di applicazioni incircolazione è sempre più difficile riuscire a scalare la vetta della visibilità e della popolarità. Lo è ancora di più per le APP che sono percepite dal pubblico come malfatte e carenti in funzionalità e qualità. Conoscere quali siano le problematiche che ogni APP incontra sul mercato a causa dei suoi malfunzionamenti può essere di grande aiuto per una revisione rapida dell'applicazione e la costruzione di nuove esperienze utente soddisfacenti e di successo.
Blogsense è una soluzione/servizio che potrebbe aiutare molti sviluappatori di APP a verificare per tempo bontà e qualità delle loro APP nella percezione del consumatore. Grazie alle informazioni fornite dai report prodotti da Blogsense è possibile intervenire rapidamente nella soluzione dei problemi evidenziati e cambiare la percezione negativa presente sul mercato.
Possiamo fidarci dei nostri consulenti digitali?
Nell'ultima versione 3.5 del SDK i Blogsense c'è la possibilità di ricevere informazioni su eventuali problemi sperimentati con l'applicazione e su quanti ne abbia avuto nella sua esperienza da utente. Conoscere queste esperienze premette di entrare in contatto con il cliente e cercare di gestire immediatamente la situzione di insoddisfazione che si è creata. Una comunicazione che non risolve il probema ma che evita eventuali commenti negativi sullo store e/o la camcellazione dell'applicazione dal dispositivo su cui era stata scaricata.
La nuova funzionalità è frutto della collaborazione di Bugsense con Helpshift, la prima società al mondo per l'help desk Mobile.