Riverworld

20 Novembre 2017 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
BIBLIOTECA TECNOLOGICA - L'idea di base della trilogia (poi diventata quadrilogia) è semplice ma molto stimolante. Sulle rive di un fiume serpeggiante ad anello e di cui non si conosce inizio o fine, e in un mondo sconosciuto si ritrovano, dopo la morte, tutti gli uomini e le donne. Hanno tutti un copro da venticinquenni, senza malattie o imperfezioni e si trovano a essere distribuiti lungo le rive del fiume senza regolarità o regole specifiche. Da qui prende inizio l'universo visionario e fantascientifico di Farme per raccontare le peregrinazioni dei protagonisti nella scoperta dei segreti e dei misteri del lungo fiume.

Il libro Riverworld - Il mondo del fiume di Philip Jose Farmer è pubblicato in Italia da Editrice Nord (ora fuori collana)


 

Riverworld, il Mondo del Fiume, un pianeta percorso da un fiume infinito, sulle cui rive è radunata tutta l’umanità di tutti i tempi: trentacinque miliardi di uomini e donne si sono svegliati all’improvviso per ricominciare una nuova vita dopo la morte.

Resuscitati da un inconcepibile potere tecnologico per motivi che neanche lontanamente riescono a immaginare, personaggi di tutte le epoche, da Richard Francis Burton a Sam Clemens (alias Mark Twain), da Hermann Goering a Cyrano de Bergerac, da Giovanni Senza Terra a Tom Mix, vagano sulle sponde di questo incredibile fiume, uniti nel difficile tentativo di raggiungere le sue sorgenti... ma, soprattutto, la Torre che nasconde il segreto dell’origine del mondo e degli Etici, i misteriosi esseri che hanno riportato in vita l’umanità per chissà quale strano esperimento.

CONSIGLIATO PER TE:

La società automatica

E insieme ad essi, X, lo Straniero Misterioso, che per motivi ignoti aiuta Burton e Clemens nel loro viaggio verso la regione polare settentrionale, un viaggio lunghissimo, interminabile, pieno di insidie e di pericoli, verso la meta più ambita: la verità assoluta sull’esistenza umana.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


INGEGNI Tech S.r.l.

INGEGNI Tech sviluppa applicazioni per il mercato mobile, sviluppando progetti per la...

Vai al profilo

D-One Software House

Sviluppo applicazioni personalizzate per iPad e iPhone

Vai al profilo

Bluzz

Bluzz è un marchio che raggruppa professionisti e aziende che operano da più di...

Vai al profilo

NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo