Riverworld

20 Novembre 2017 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
BIBLIOTECA TECNOLOGICA - L'idea di base della trilogia (poi diventata quadrilogia) è semplice ma molto stimolante. Sulle rive di un fiume serpeggiante ad anello e di cui non si conosce inizio o fine, e in un mondo sconosciuto si ritrovano, dopo la morte, tutti gli uomini e le donne. Hanno tutti un copro da venticinquenni, senza malattie o imperfezioni e si trovano a essere distribuiti lungo le rive del fiume senza regolarità o regole specifiche. Da qui prende inizio l'universo visionario e fantascientifico di Farme per raccontare le peregrinazioni dei protagonisti nella scoperta dei segreti e dei misteri del lungo fiume.

Il libro Riverworld - Il mondo del fiume di Philip Jose Farmer è pubblicato in Italia da Editrice Nord (ora fuori collana)


 

Riverworld, il Mondo del Fiume, un pianeta percorso da un fiume infinito, sulle cui rive è radunata tutta l’umanità di tutti i tempi: trentacinque miliardi di uomini e donne si sono svegliati all’improvviso per ricominciare una nuova vita dopo la morte.

Resuscitati da un inconcepibile potere tecnologico per motivi che neanche lontanamente riescono a immaginare, personaggi di tutte le epoche, da Richard Francis Burton a Sam Clemens (alias Mark Twain), da Hermann Goering a Cyrano de Bergerac, da Giovanni Senza Terra a Tom Mix, vagano sulle sponde di questo incredibile fiume, uniti nel difficile tentativo di raggiungere le sue sorgenti... ma, soprattutto, la Torre che nasconde il segreto dell’origine del mondo e degli Etici, i misteriosi esseri che hanno riportato in vita l’umanità per chissà quale strano esperimento.

E insieme ad essi, X, lo Straniero Misterioso, che per motivi ignoti aiuta Burton e Clemens nel loro viaggio verso la regione polare settentrionale, un viaggio lunghissimo, interminabile, pieno di insidie e di pericoli, verso la meta più ambita: la verità assoluta sull’esistenza umana.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database