Bibliografia Tecnologica /

Technology and the New Generation of Active Citizens...

Technology and the New Generation of Active Citizens...

25 Gennaio 2018 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
BIBLIOTECA TECNOLOGICA - Una ricerca approfondita condotta da un ricercatore indipendente italiano che richiama tutti ad una riflessione approfondita e non conformistica sull'era tecnologica e sulle sue potenziali dipendenze comportamentali. Una riflessione urgente per non affogare il passato nel presente continuo tecnoologico e per ritornare a progettare il futuro. Un modo per farlo è recuperare il senso della parola cittadino e ridefinirlo in un contesto tecnologico che obbliga a ripensare ma anche a chiedere con forza il rispetto e la difesa dei diritti.

Il testo Technology and the New Generation of Active Citizens: Emerging Research and Opportunities di Paolo Beneventi è dispoibile online al seguente indirizzo.


Il lavoro di Paolo Beneventi ofre una riflessione allargata sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione per un loro uso attivo da parte di cittadini e cittadini digitali intenzionati a sfruttare le opportunità offerte dall'evoluzione tecnologica e a farlo in modo critico e consapevole.

La riflessione spazia in ambiti disciplinari diversi, dai media tradizionali fino a quelli attuali e sociali, e si rivolge a un pubblico di professionisti, consulenti, professori universitari, amministratori pubblic, produttori di hardware e di software, cittadini e attivisti e a membri di comunità, associazioni sociali e opinioni pubbliche.

Technology and the New Generation of Active Citizens: Emerging Research and Opportunities è untesto che può diventare un punto di riferimento importante per chi non ha rinunciato a vivere il tempo tecnologico e digitale presente con spirito critico e senza cadere nella trappola che contrappone tecnofili a tecnofobi, tecnopessimisti a tecno-ottimisti.

Gli argomenti trattati:

  • Data Literacy
  • Digital Competence Framework
  • Digital Culture
  • Digital Language
  • Digital Natives
  • Multimedia
  • Political Change
  • Social Media
  • Youth Engagement
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Cosmobile Srl

Sviluppiamo applicazioni native per dispositivi mobili, in particolare smartphone e...

Vai al profilo

Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

PowerSoftware

App for lifestyle of people !

Vai al profilo

eFuture s.a.s.

Azienda digitale dedita allo sviluppo di software desktop (gestionali, utility...

Vai al profilo