Il futuro è mobile /

Expo Milano 2015: l'applicazione ufficiale della prossima esposizione universale.

Expo Milano 2015: l'applicazione ufficiale della prossima esposizione universale.

25 Settembre 2014 Marco Mazzucchelli
Marco Mazzucchelli
Marco Mazzucchelli
share
Progettata e sviluppata dalla nota azienda internazionale Accenture, "App Milano Expo 2015" è la nuova applicazione per dispositivi mobili relativa al prossimo evento universale.
Pensata come una sorta di guida interattiva per gli utenti interessati, fornisce a questi ultimi numerose informazioni utili.
Sarà così possibile essere aggiornati sugli eventi organizzati, sulle modalità di acquisto dei biglietti o semplicemente sulle mappe dei padiglioni coinvolti nell'organizzazione.

Accenture ha recentemente realizzato la Official App di Expo Milano 2015, l'esposizione universale che avrà luogo nel capoluogo lombardo a partire dal primo Maggio 2015. Grazie a questo servizio, gli utenti potranno creare il proprio profilo personale e reperire svariate informazioni riguardo l'evento.

Attraverso l'uso di questa applicazione, i visitatori avranno la possibilità di programmare in anticipo il loro recarsi all' Expo. Operazioni come l'acquisto dei biglietti d'ingresso ai vari padiglioni e la creazione di un'agenda personale saranno così agevolate, oltre che rese maggiormente coinvolgenti dai numerosi contenuti multimediali presenti. In base alla propria ubicazione, ogni utente potrà ricevere una notifica, in tempo reale, sul proprio dispositivo mobile, riguardanti le manifestazioni e gli eventi organizzati quotidianamente, nonché le indicazioni pratiche su come raggiungerli.

Fonte: www.pianetacellulare.it

 

Tra le sezioni di maggiore interesse disponibili su questa nuova applicazione, compare la "mappa"; questa sezione consentirà all'utente di provare un viaggio interattivo tra i milioni di metri quadrati in cui si espande la smart city, tra esperienze sensoriali e multimediali attraverso gli innumerevoli progetti innovativi di design architettonico. Fotografie, video e contenuti tematici inerenti cercheranno di attirare l'interesse del visitatore e di condurlo alla visita degli innumerevoli stand gastronomici e non solo che verranno allestiti. 

Obiettivi di questa applicazione non sono soltanto la promozione e la vendita dell'evento, ma anche l'attenzione a tematiche sensibili. E' così presente un costante richiamo all'ambiente, nel tentativo di sensibilizzare gli utenti ad uno sviluppo compatibile ed eco-sostenibile, tematica sempre più all'ordine del giorno in un mondo dove il progresso tecnologico prosegue a ritmi serrati.

"App Milano Expo 2015" si propone così, a poco tempo dalla data dell'inaugurazione dell'evento, di fornire una semplice, ma utile e completa guida dell'evento, attraverso contenuti innovativi ed interattivi, semplicemente scaricabile e consultabile su qualsiasi dispositivo mobile quale Smartphone o Tablet, con sistema iOS o Android.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database