Tabulario /

🐞 🐞 🐞 Siamo tutti affaticati e lo si vede, anche online!

🐞 🐞 🐞 Siamo tutti affaticati e lo si vede, anche online!

19 Febbraio 2021 Carlo Mazzucchelli
Carlo Mazzucchelli
Carlo Mazzucchelli
share
Saremo anche abili resilienti, sapremo anche resistere, resistere, resistere, ma dopo più di un anno di convivenza con il contagio, ci sentiamo tutti stanchi, tristi, annebbiati mentalmente, non più motivati come dovremmo, forse anche un po' depressi.

L’affaticamento si vede anche online, nella vita meta-reale che la virtualità digitale ci regala. E’ come se la grande macumba del digitale si fosse dissolta in una nuvola di polvere magica woodoo. A nulla servono mescole magiche di post, messaggi, podcast, video, interazioni e storytelling online. Il composto che abbiamo preparato non funziona più. Lo sappiamo ma persistiamo, sempre più affaticati e smarriti e a nulla serve lo storytelling che ci sprona ad agire come abbiamo sempre fatto.

CONSIGLIATO PER TE:

PROFUMI E BALOCCHI IN ZONA ROSSA

Il disincanto è tanto più grande quanto maggiore è stato l’investimento fatto. Lo è ancor più in una realtà dominata dalla necessità di lavorare, apprendere, vivere relazioni a distanza. Una modalità esperienziale che cambia le esperienze utente senza migliorarle e soprattutto aumenta la stanchezza digitale che tutti cominciamo a sentire.

L’affaticamento è reale, non può essere ignorato, suggerisce scelte da fare, un cambiamento che sembra non palesarsi, visto che l’epidemia persiste instancabile. Negarlo non è una strategia intelligente!

La soluzione sta in semplici scelte, finalizzate a rivitalizzare e rivalutare il contatto umano. No more video o podcast, meno messaggi e più telefonate, meno interazioni online e più incontri online, anche se con la mascherina. 

…ecco spiegata la minore attività online sulle piattaforme social e il successo di #Clubhouse!

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database