Il libro di Carlo Mazzucchlli 80 PROFILI DIGITALI - Identità, personalità e stili di vita determinati tecnologicamente, è pubblicato nella collana Technovisions di Delos Digital
Tecnoibridi
Sostenitori convinti della convergenza e dell'ibridazione, intesa anche come capacità metamorfica della tecnologia di integrare.
Tecnoibridi sono consumatori che amano la convergenza tecnologica e i dispositivi ibridati. Amano sfruttare tutte le componenti 'interdisciplinari' delle soluzioni tecnologiche di cui si servono, SMS, telefono cellulare, Web e Internet, videoconferenza, ecc. Sono oggi i consumatori a cui si rivolgono i produttori di dispositivi ibridi che integrano le funzionalità del personal computer e del tablet, piattaforme 2-in-1 e all-in-one.
Non si innamorano di marche o marchi specifici ma guardano con attenzione e pragmatismo a funzionalità e utilità. Non sono nè tecnoprogressisti nè tecnoconservatori ma interessati alla destinazione di scopo concreta di ogni componente tecnologica, in termini di produttività e efficienza e delle maggiori opportunità derivate dalla integrazione e convergenza di piattaforme e tecnologie diverse.