Cultura /

La natura della tecnologia

La natura della tecnologia

18 Giugno 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
BIBLIOTECA TECNOLOGICA - Tutte le tecnologie, anche le più innovative, sono sempre costruite su altre già esistenti e riadattate per nuovi obiettivi, in un processo cumulativo e in continua evoluzione.Brian Arthur affronta, da eclettico qual è, un argomento sfuggente e sfaccettato come l’universo tecnologico che accompagna l’uomo da quasi centomila anni, dalla prima selce scheggiata all’iPod. Indagare la natura della tecnologia significa coglierne l’essenza.

Il libro La natura della tecnologia è pubblicato in Iatlia da Codice


 Tutte le tecnologie, anche le più innovative, sono sempre costruite su altre già esistenti e riadattate per nuovi obiettivi, in un processo cumulativo e inarrestabile che ricorda l’evoluzione biologica delle specie viventi.

Con questa originale tesi Brian Arthur affronta l’indagine della natura della tecnologia – l’universo che accompagna l’uomo da quasi centomila anni, dalla prima selce scheggiata all’iPod – nel tentativo di coglierne l’essenza profonda. Cos’è allora la tecnologia? Sono i radar, i semafori, la forchetta, le automobili, le matite, il chip in silicio. 

CONSIGLIATO PER TE:

Porcospini digitali

È l’uso del fuoco, è imparare a volare.

È, in definitiva, il rapporto contraddittorio, complesso e creativo dell’uomo con la natura. Scritto da uno specialista per i non specialisti («la tecnologia è troppo importante per essere lasciata agli esperti» è il manifesto programmatico di Arthur), La natura della tecnologia si candida a diventare un libro capace di aprire nuove strade, e di rinnovare gli orizzonti culturali di riferimento dello studioso e del lettore comune.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

Cosmobile Srl

Sviluppiamo applicazioni native per dispositivi mobili, in particolare smartphone e...

Vai al profilo

Terra dei colori

Storia interattiva, destinata sia ai bambini che ai più grandi La storia di...

Vai al profilo