La generazione a cui si fa riferimento ha un'età intorno ai 18 anni e vive la sua realtà all'interno di una stanza nella quale consumano e praticano amicizie e amori e ricercano piaceri ed emozioni ma sempre in modo virtuale.
E' una generazione che sembra poter fare a meno di un corpo fisico vero da toccare, accarezzare e sentire perchè il sesso praticato è solitario ed esperito in rete colloquindo sui social network con persone sconosciute e alla ricerca di emozioni estreme, ma sempre virtuali.
Il fenomeno racconta di ragazzini così abituati fin da giovanissimi a freqeuntare siti hard da finire per essere disinteresasati al sesso vero, quello vissuto e che implica una relazione e un contatto fisico oltre che qualche forma di innamoramento e amore.
Le machine al lavoro, gli umani senza lavoro felici e contenti!
I datii da cui parte l'articolo è una indagine condotta da una società di andrologia su un campione di 7000 studenti delle scuole superiori di Padova con lo scopo di studiare le abitudini essuali dei giovanissimi.
Il dato che colpisce di questa indagine è che in un'età nella quale la curiosità e la voglia di scoprire l'eros e i suoi misteri, il 12% del campione affermi invece di essere così abituato ad avere rapporti virtuali da non desiderare più quelli reali.
Per chi fosse interessato alla lettura completa....