
La sfida più grande, che nasce dall’attuale contesto sociale e tecnologico, è quella di proteggere e preservare la dignità e i diritti dei minori nel mondo digitale.
Permettere che i minori possano accedere al mondo digitale in piena sicurezza dai rischi di abuso e violenza, a garanzia di una «loro crescita sana e serena».
Questo è quanto sostiene Papa Francesco nel suo discorso ai partecipanti del Congresso internazionale “Child Dignity in the Digital World” , che si è svolto il 14 e 15 novembre 2019, presso la Pontificia Accademia delle Scienze Sociali in Vaticano.
MIT Sloan Management Review Italia
Il tema del Congresso, “dal concetto all’azione” vuole invitare tutti gli operatori del mondo digitale,
- dagli esperti del settore tecnologico e di comunicazione,
- agli accademici,
- ai responsabili politici e religiosi,
fino ad arrivare alla piccola comunità di
- insegnanti,
- genitori,
- educatori,
- psicologi,
ad unirsi e agire. Affinché ci si renda conto della gravità dei fenomeni di abuso e violenza sui minori e della loro sempre più ampia diffusione.
... completa la letura sul blog di Maria Alessandra Sandyeilweb