Tecnocritica /

Oligarchi e plebei. Diario di un conflitto globale

Oligarchi e plebei. Diario di un conflitto globale

03 Maggio 2018 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
BIBLIOGRAFIA TECNOLOGICA - Una raccolta di materiali con riflessioni varie su tematiche diverse, culturali, politiche, filosofiche, economiche e tecnologiche. Un testo utile per chi ha letto gli altri libri dell'autore e ne conosce la disponibilità al confronto, soprattutto con coloro che non condivisdono le sue riflessioni sulla politica e sulla sinistra italiana. Un testo ricco di spunti per chi ama la tecnologia: la bufala delle startup, la tecnologia non è uguale per tutti, i poveri della Silicon Valley, taylorismo digitale, i droni non rispettano le leggi di Asimov, uberizzazione del lavoro, gli algoritmi come dispositivi di potere, e molto altro.

Il libro Oligarchi e plebei di Carlo Formenti è pubblicato in Italia da Mimesis Edizioni.


Quali sono le nuove forme di dominio esercitate dal capitalismo sui più deboli?

Quali strategie di resistenza sono state escogitate dalle classi subalterne per difendersi da condizioni di vita sempre più critiche?

Come nascono i nuovi populismi di destra e di sinistra e quali prerogative li caratterizzano?

Carlo Formenti prosegue la sua opera di analisi dei conflitti fra élite globali con una raccolta di saggi che intende commentare in presa diretta i principali eventi occorsi negli ultimi anni in ambito sociale, politico e finanziario.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database