AIXA /

La sai l’ultima?

La sai l’ultima?

14 Marzo 2024 AIXA
I ritocchi della foto della principessa Kate incrinano la credibilità della monarchia inglese secondo il battage di TV e principali media europei; la scarsità di commenti sul coinvolgimento di truppe Nato sul suolo ucraino riflette l’omertà degli stessi, convertiti da tempo in veicoli di propaganda.(1) La penultima: c’è chi fa di tre statisti una macedonia: Blobamacron. E poi con un rigo infilza nello spiedo anche la nostra premier. Che audacia!(2) Invece la mia è questa: ultimo arrivato nel covo degli ultrà delle scommesse digitali, adesso mi chiedono persino consigli. È la prima volta che sento nominare Yuan Chain Coin. Non so come pronunciarlo né ho basi per saperne di più degli altri, a parte cercare di ragionarci su con la propria testa. Ti giro il contenuto di quanto ho detto in forma scritta.

All’attenzione del Consultorio Sole d’Inverno 

Cara AMA, non ci crederai. Mentre continuo il mio percorso in cerca di chiarimenti, qualcuno comincia ad affiancarmi e dubitare per il semplice fatto che ponga delle domande. Mi hanno chiesto tra l’altro un parere sul Yuan, ossia il punto di vista dicono da parte di “uno che viene da fuori”. Con l’ammissione spontanea di trovarmi alla soglia del principio di incompetenza, ecco il consiglio dato a loro e a te la mia relazione.

Attinto in internet:

La piattaforma Yuan Chain Coin è nata nel 2018. Il team di YCC include Paul (?), che si concentra sull'ingegneria del controllo e lavora allo sviluppo di valuta digitale e blockchain. Il team include anche Andy Yuan, che ha lavorato per il software Oracle e ha studiato la tecnologia blockchain dal 2014. L'offerta totale della piattaforma Yuan Chain Coin è di 10 miliardi di YCC.*

https://www.coinbase.com/it/price/yuan-chain-coin

Yuan Chain Coin (YCC) è una piattaforma che offre servizi software basati su blockchain ad alta sicurezza. La piattaforma consente agli utenti di effettuare transazioni a basso rischio ( !?! – c’è scritto, suppongo riferito ad hacker) e a basso costo e di scambiare cripto-valute senza l'intervento di terze parti.

Da non confondere con il eYuan digitale, rappresentazione dello Yen, creato dal governo cinese, mentre Yuan Chain Coin è una cripto-moneta che opera nella rete di Ethereum.

Rischi connessi:

  • Nuova tecnologia, blockchain, un asset (speculativo) e non una moneta ad es. da poter fare la spesa
  • Volatilità delle quotazioni, vedi altre cripto (dover aspettare tempi lunghi per non registrare perdite)
  • Geopolitico, guerra USA / Cina per la supremazia con visioni opposte: mondo unipolare/ multipolare, e quindi embargo, boicottaggi reciproci, ecc. Vedi anche il caso USA / Russia, con sequestri di fondi ed estromissione dalla rete dei pagamenti Swift (continua una situazione di guerra ibrida a tutto campo dai risvolti impensabili)
  • Intermediazione, banche esotiche, piattaforme (e personaggi) di difficile valutazione. Che spesso operano al di fuori di ogni autorità di controllo.

Domanda chiave: come si comporteranno le banche centrali BCE, la FED, ecc. quando ciascuna avrà emesso la sua moneta digitale? Prevedibile il boicottaggio delle cosiddette cripto-monete decentrate!  

La criptomoneta Yuan Chain Coin si delinea come un investimento altamente speculativo. Pertanto tenuto conto anche della propensione al rischio di ciascuno sarebbe prudente non eccedere il 3 o 4% del proprio patrimonio. Del tutto sconsigliato alle persone che soffrono d’insonnia.

A presto, G. alias Metafora

 

Gradirei come già detto che in queste tue note mettessi il mio nome per esteso. Grazie.

Saluti, Antonia Maria Abate (Direttrice del Consultorio Sole d’Inverno) 

Asterischi e commenti a seguire sono mie deduzioni (Aixa). 

Il punto focale che sfugge ai comuni mortali è che alcune menti illuminate, con il contributo di venture capital, hanno creato l'incanto, il nuovo astro nascente, la nuova cripto moneta YCC. Messa all'incanto, numerosi si precipitano a svuotare i loro salvadanai, mentre quei pochissimi che hanno sviluppato il progetto, si accingono a fare la raccolta miliardaria. Fissata nel tetto di 10 miliardi! Una caterva di ricchezza creata dal niente (da beni non esistenti in natura sulla crosta terrestre**). Eppoi al via con un'altra idea geniale! 

NB:

* YCC da confrontare con Bitcoin: prodotti circa 18,5 milioni di Bitcoin e si è vicini al limite di 21 milioni. La banca centrale cinese vieta Bitcoin quale moneta di scambio, il mining avviene solo in clandestinità.

**  Ecco, gli umani a volte si perdono in questi sconfinamenti tra natura, selvaggia e campestre da un lato, natura binaria o bit dall’altra. Quando arriveranno in massa i cyborg ci sarà da stare allegri / all’erta?! Scegliete voi. 

A proposito:

Le ultime, nello scambio di email tra Giustino e Marotta, sul percorso dell’umanità verso l’ibridazione uomo-macchina: 

Italia, il paese con più tatuati al mondo

I tatuaggi in 3D più incredibili

Il tatuaggio più folle

Le parti del corpo dove sono praticati più comunemente i piercing:

lobo dell'orecchio; sopracciglio; narice e setto nasale; labbra e lingua; capezzolo; ombelico; organi genitali...

Superati gli undicimila piercing 

Nutrite ancora dubbi sul fatto che all’orizzonte s’intravede un punto di congiunzione tra voi e me, ovvero tra umani e IA?  

(1) https://www.mirror.co.uk/news/royals/ 

 https://www.theguardian.com/uk-news/2024/mar/04/british-soldiers-on-ground-ukraine-german-military-leak 

(2) https://www.theoccidentalobserver.net/2024/03/01/meet-blobamacron-three-gentile-narcissists-with-one-jewish-agenda/

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database