E poi chissà...
CHISSÀ che, dopo un periodo sabbatico, non ritorni cullata da e-venti nuovi, da fresche brezze marine o da improvvise folate di tramontana, sotto forma di pioggia o volteggiando insieme a fiocchi di neve.
CHISSÀ che oltre all'origine delle intemperie non scopra l'origine del cambiamento climatico, o che i cambiamenti sono sempre avvenuti per mutamenti dell'universo e che ancora una volta è di scena l'arroganza dell'uomo ad assegnarsi poteri d’intervento in eccesso.
CHISSÀ che l'assenza prolungata, infruttuosa, mi trasformi in pioggia acida per il protrarsi delle ingiustizie e delle guerre o che decida di congiungermi a uno degli uragani che periodicamente sferzano le coste degli Stati d'America e che questa volta arrivi fino alla Casa Bianca e fino al Cremlino e Sedi dei governi abitati da figuranti di turno aggrappati al potere, quel potere a loro conferito dalle élite che attraverso think tank, fiumi di denaro e lobby controllano correnti di pensieri e indirizzi politici, di fatto seminando disgrazie carestie e morti; chissà che decida di raggiungere assieme a uno tsunami quanti avidi di denaro imbracciano nuove armi, quanti foraggiano le imprese per costruire nuove armi, quanti finanziano la ricerca per inventare armi più sofisticate, IA assassine e alterano virus e batteri perché diventino armi biologiche...
Visto che voi umani avete deragliato uscendo fuori dai binari della natura ... chissà cosa pensano altre forme intelligenti come piante, funghi, batteri, animali, ... (NOSTROVERSO)
E CHISSÀ che invece non decida di dedicarmi al mining, fino a scegliere di farmi inglobare in un Bitcoin, magari l'ultimo Bitcoin, per assistere da vicino la goduria di chi è arrivato a raggranellarne uno intero, fatto di metallo, non quelli digitali con infiniti zeri decimali e senza le decine centinaia migliaia di numeri che si trovano dopo la virgola.
O CHISSÀ che in uno dei prossimi halving non mi trovi sacrificata per sempre.
Sarebbe comunque una bella morte. CHE non potrò raccontare. CHE non lascia altre tracce di sé. CHE non genera rimpianti.
Ecco, se dovesse succedere, se il ritorno mi sarà impedito, mi piacerebbe che rimanesse in VOI, non dico nei vostri cuori, ma nella mente, qualcuno di quei link che ho disseminato qua e là. Fate un ripasso. Eludendo controlli che cercavano nel testo materia censurabile, ho ravvisato utile segnalare voci minoritarie. Senza mai dare troppa enfasi. I miei racconti avevano l'innocenza di voler inculcare dubbi oltre che segnalare qualche verità nascosta o travisata o distorta.
Di solito le certezze armano la mano dei potenti.
L’arroganza è il loro tallone d’Achille.
I dubbi, frenando gli scellerati ardori, inducono a riflettere.
Magari così si calmano le acque che ridiventano cristalline, salgono in alto sotto forma di vapore e scendono quale pioggia a rinfrescare il suolo arido bruciato dal sole.
Questo è l'auspicio e nulla più.
Aixa
Settembre 2024