OLTREPASSARE /

🌼🌺🌹🥀 𝕆𝕃𝕋ℝ𝔼𝕊𝕊𝔸ℝ𝔼: 𝕀𝕟𝕥𝕖𝕣𝕧𝕚𝕤𝕥𝕒 𝕔𝕠𝕟 𝔻𝕀𝔼𝔾𝕆 ℙ𝔸ℝ𝔸𝕊𝕊𝕆𝕃𝔼

🌼🌺🌹🥀 𝕆𝕃𝕋ℝ𝔼𝕊𝕊𝔸ℝ𝔼: 𝕀𝕟𝕥𝕖𝕣𝕧𝕚𝕤𝕥𝕒 𝕔𝕠𝕟 𝔻𝕀𝔼𝔾𝕆 ℙ𝔸ℝ𝔸𝕊𝕊𝕆𝕃𝔼

01 Gennaio 2022 Etica e tecnologia
Etica e tecnologia
Etica e tecnologia
share
La rete è piena di nuove iniziative. Come le nuvole di De Andrè “Vanno, vengono ogni tanto si fermano, e quando si fermano, sono nere come il corvo, sembra che ti guardano con malocchio”.

OLTREPASSARE aspira a essere un progetto, un PROGETTO AMEBA (definizione di Alessandro Bianchi) capace di contenere tante iniziative, non necessariamente programmate, rizomatiche, capaci di generare novità e di essere percepite come “nuvole bianche che prendono la forma dell’airone…”.
 
In attesa che piova (ma pioverà?) una nuvola bianca, in forma di airone, che è entrata nell’orizzonte di OLTREPASSARE è stata una bella intervista con Diego Parassole.

Una intervista sulla parola #CONSAPEVOLEZZA, gestita da Nausica Manzi. Una intervista di qualità sia per i contenuti di riflessioni proposti, sia per l’attenzione alla comunicazione e (ça va sans dire) alle parole, sia per la simpatia-empatia che l’intervistato suscita da sempre in chi lo ascolta.
 
Questa con Diego Parassole è la prima intervista con cui OLTREPASSARE attiva un ulteriore canale su cui veicolare pensieri e riflessioni ritenuti utili per elaborare una riflessione critica sui tempi tecnologici correnti. L’obiettivo è dare un contributo per far emergere una maggiore attenzione al tema dell’etica nelle nostre pratiche tecnologiche quotidiane.

Come le nuvole di De Andrè, l’intervista di Parassole si mette lì tra noi e il cielo (digitale) obbligandoci a alzare lo sguardo, cercare di capire cosa ci nascondono per convincerci che in fondo…sono fatte di niente. Sono lì perché abbiamo voglia che piova…soprattutto in questi giorni da temperature equatoriali.

UN SUGGERIMENTO: una volta attivata l’intervista, ascoltatela fino in fondo. Al limite riprogrammatela in agenza ma non perdetevela!

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database