Tabulario /

Immagini di un progetto abortito

Immagini di un progetto abortito

11 Giugno 2011 Carlo Mazzucchelli
Carlo Mazzucchelli
Carlo Mazzucchelli
share
Mentre Apple ha portato al successo un tablet touhscreen della potenza e con il magnetismo dell'iPad, Microsft ha abbandonato il suo progetto Microsoft Courier, nato probabilmente nel 2009 e abortito verso la fine del 2010. Anche se il prodotto non ha mai visto la luce, molte sono state le speculazioni e le immagini mostrate in rete. A distanza di mesi e considerando quanto sta succedendo da un punto di vista puramente tecnologico nel mondo tablet può essere interessante ripercorrere le tappe del progetto Microsoft attraverso alcune semplici immagini.

Microsoft Courier era il nome in codice di un progetto di Booklet PC della Microsoft che doveva contenere un doppio schermo di tipo 'touch' sotto forma di libro e che avrebbe dovuto essere utilizzato con uno stiletto o con il tocco delle dita.

Pur avendo confermato il progetto di ricerca e sviluppo Microsoft ha comunicato di non volerne trarre alcun dispositivo commerciale. Il progetto prevedeva un tablet da 7 pollici con fotocamere digitali da 3-megapixel e una batteria induttiva.

Sviluppato in sinergia con altri partner il progetto era l'evoluzione dei progetti Code e Inkseine ed è stato chiuso alla fine del 2010.

 

mc1

 

mc3

 

mc4

 

mc4

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo

SPLTEK

SPLTEK, sviluppo di applicazioni su piattaforma Android

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

Bluzz

Bluzz è un marchio che raggruppa professionisti e aziende che operano da più di...

Vai al profilo