Tabulario /

Tastiere virtuali grazie al laser

Tastiere virtuali grazie al laser

06 Settembre 2011 Carlo Mazzucchelli
Carlo Mazzucchelli
Carlo Mazzucchelli
share
Cube Laser Virtual Keyboard è un nuovo progetto che ha del magico. Su una superficie piana la soluzione visualizza una tastiera virtuale. Il tutto è prodotto da un cubettino rettangolare che emette un raggio di colore rosso che simula e ricostruisce sulla superficie una tastiera virtuale completa di tutte le funzionalità oggi disponibili. Ma occupando meno spazio.

L'innovazione tecnologica, come scritto in altri articoli di approfondimento su Solotablet, non smette di stupire. Chi come me ha letto i fumetti con l'inventire Archimede Pitagorico sa che prima o poi le auto voleranno e, come raccontava dieci anni fa Nicholas Negroponte, i telefoni cellulari saranno semplici componenti cyber del nostro corpo.Se ciò non è ancora avvenuto possiamo accontentarci delle molte piccole novità che la ricerca e l'evoluzione del 'technium' ci ragalano.

Una di queste novità si chiama Cube Laser Virtual Keyboard ed è una tastiera virtuale disegnata su una superficie piatta da un dispositivo rettangolare di piccole dimensioni dotato di un raggio laser. Il dispositivo visualizza una tastiera immateriale e simula con dei suoni il click dei tasti fornendo all'utente tutte le funzionalità oggi disponibili su una tastiera fisica standard. Il layout è QWERTY con 63 tasti e dimensioni da 'tablet'.

Le specifiche tecniche: compatibile con iPhone 3GS/4, iPad (iOS4), Blackberry tablet, Android 2.0 and higher, Windows Phone 7, Windows XP/Vista/7, Mac OS, interfaccia Bluetooth HID e USB 2.0, durata batteria 150 minuti ( non la tastiera ma il box......cubico).

  • Detection rate: Up to 400 characters per minute
  • Operating Surface: Most flat opaque surfaces
  • Battery duration: Approximately 150 minutes, 700mAh built-in rechargeable battery

 

Bibliografia: Youtube, Future Technology e Thinkgeek.com

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database