Consolazioni

30 Gennaio 2021 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
OLTREPASSARE CON UN LIBRO - David Whyte, poeta e saggista, nel suo libro, rilegge aspetti cardine della nostra esistenza. Che nell’anno della pandemia acquistano significati nuovi

Il libro Consolazioni. La poesia, il conforto, il significato nascosti nelle parole che usiamo tutti i giorni di David Whyte è pubblicato da TEA


 

Ogni parola racchiude un mondo di sensazioni e sentimenti, anche quelle di maggior uso quotidiano e che ci sembrano ormai quasi banali. "Consolazioni" ci conduce proprio all'esplorazione di questo tesoro nascosto, per affrontare con serenità e coraggio il lato in ombra della nostra vita.

Cinquanta brevi meditazioni, semplici e poetiche al tempo stesso, che prendono spunto da parole come ombra, appunto, oppure riposo, onestà, vicinanza, crisi, gioia, amicizia, e così via: piccoli viaggi alla scoperta degli angoli della propria interiorità, quelli dove possiamo trovare, inaspettatamente, quella consolazione che cerchiamo in mezzo alla frenesia e agli urti della quotidianità.

«Tenete questo libro sul vostro comodino, per sempre. »
Elizabeth Gilbert

«Consolazioni ci forza a riconsiderare tutto e a cominciare di nuovo. Un libro essenziale e bellissimo.»
Nick Cave

 

David Whyte

Poeta, saggista e conferenziere, David Whyte vive lungo la costa pacifica settentrionale degli Stati Uniti, lontano solo fisicamente dai luoghi delle sue origini: lo Yorkshire, il Galles, l'Irlanda. Ha conseguito una laurea in Zoologia marina prima di riceverne altre honoris causa da università americane e canadesi.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database