Lifestyle /

Cerchi un antivirus? Questa è la soluzione di cui hai bisogno per il tuo computer

Cerchi un antivirus? Questa è la soluzione di cui hai bisogno per il tuo computer

04 Giugno 2021 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La protezione in Internet è una delle questioni più importanti di cui gli utenti devono occuparsi, in quanto devono fare attenzione a non visitare siti o scaricare file di dubbia provenienza che consentono agli hacker di accedere alle tue informazioni. Tra gli antivirus più popolari in circolazione, Bitdefender è uno dei migliori.

Avere un software antivirus sul tuo computer è la prima linea di difesa contro le minacce che affrontiamo ogni giorno e che cercano di impossessarsi di tutte le nostre informazioni. Se è vero che questi programmi dannosi si evolvono e diventano più complessi, lo stesso vale per i programmi antivirus che proteggono i nostri dati.

Sebbene su Internet siano presenti molte soluzioni di questo tipo di software di protezione, una delle più popolari e utilizzate è Bitdefender. È presente sul mercato da anni offrendo un gran numero di servizi ai clienti in modo che possano prendersi cura e proteggere tutte le loro informazioni dagli hacker.

 Ma se non sei completamente convinto di questo antivirus, allora è importante che tu sappia tutto ciò che ha da offrirti. Successivamente, approfondiremo tutto su Bitdefender.

Cos'è Bitdefender?

Bitdefender è un software antivirus che da molti anni è la prima scelta di milioni di utenti che si fidano dei suoi servizi e, che si sentono rassicurati che i loro dati e le informazioni personali siano sempre al sicuro da chi vuole rubarli.

Questo programma non solo scansiona tutti i file che scarichi prima di essere eseguiti, ma monitora anche le tue visite ai siti web cercando di identificare potenziali siti fraudolenti che vogliono rubare i tuoi dati. Questi sono solo alcuni dei servizi che offre questo antivirus e di cui parleremo più avanti.

Per poter utilizzare questo antivirus devi semplicemente scaricarlo dalla piattaforma ufficiale e poi lanciarlo dal file .exe. Una volta installato, ti offre una prova gratuita per un periodo di 15 giorni in cui avrai accesso a tutte le funzioni di cui dispone. Dopo questo tempo, sarai in grado di continuare a usarlo, ma perderai quelle funzionalità Premium fino a quando non pagherai una licenza.

Vantaggi di Bitdefender

Questo antivirus ha molti vantaggi per gli utenti finali e offre loro una delle esperienze utente migliori e più sicure.

  • Ha una funzionalità chiamata internet security software che si prende cura della tua navigazione e dei siti che visiti.
  • Ha un'interfaccia intuitiva e semplice, che gli utenti impareranno ad usare rapidamente.
  • Ti offre un totale di 15 giorni di prova gratuita con tutte le funzionalità Premium, così puoi decidere se ti piace o meno.
  • Ti protegge dalle applicazioni che hai scaricato che sono potenzialmente sospette e che potrebbero mettere a rischio la tua sicurezza.
  • È ottimizzato al punto da non consumare le risorse del tuo computer durante l'esecuzione in background.
  • Ha anche una versione per Android che puoi scaricare gratuitamente e che ti aiuterà a mantenere il tuo cellulare libero da minacce che potrebbero mettere a rischio la tua privacy.

Svantaggi di Bitdefender

Non tutto può essere perfetto, quindi questo antivirus ha un chiaro svantaggio, ovvero che per godere di tutte le funzionalità di protezione devi pagare l'abbonamento. Tuttavia, anche se questo può sembrare un male, in realtà il prezzo è minimo rispetto a ciò che si riceve e ci sono sempre sconti e promozioni speciali.

Quali servizi offre questo antivirus?

Come abbiamo già detto, questo antivirus è ricco di molti vantaggi e funzionalità interessanti, che cercano di proteggere gli utenti da minacce e virus informatici. Tra i più rilevanti abbiamo.

Protezione della navigazione: noto come software di sicurezza Internet, è una funzione costantemente attiva che identifica i potenziali rischi che i siti Web possono presentare, evitando truffe, phishing e altri problemi.

Protezione dei download: un'altra caratteristica che Bitdefender include è la possibilità di scansionare i file che scarichi sul tuo computer prima di eseguirli per impedirti di concedere l'autorizzazione a virus nascosti. Inoltre, può avvisarti prima di scaricarlo se esiste un rischio potenziale.

Protezione basata su cloud: i virus si evolvono e diventano sempre più difficili da rilevare e sconfiggere. Pertanto, anche Bitdefender si aggiorna frequentemente, ricevendo nuove definizioni di virus grazie alla protezione basata su cloud.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Codicesconto.com

CodiceSconto.com è il portale dei codici sconto leader in Italia, per trovare...

Vai al profilo

Jekolab Srl

JekoLab, un laboratorio creativo Fondata a Torino nel 2011, JEKOLAB è specializzata...

Vai al profilo

SPLTEK

SPLTEK, sviluppo di applicazioni su piattaforma Android

Vai al profilo

NERDYDOG

NerdyDog Web Agency è specializzata nello sviluppo applicazioni per mobile in...

Vai al profilo