Il grande reset karmico. Il Great Reset. Il “cervello quale terreno di lotta del futuro” è realtà. E la lotta nella sua testa è ancora più concitata.
Ora, nella intimità dell’animo - difficile a credersi - si è affacciata una donna distinta, signorile, per niente come le altre. Mi sento imbambolato, quasi come un innamorato, e persino io stento a crederlo. Dai e dai, dopo Vasco Rossi, va a finire che arriva pure la cicogna. Mai mischiare lavoro e sentimenti! Non è la raccomandazione che ho sempre dispensato alle mie ragazze e ai miei ragazzi? Invece, eccomi preso nella melensa atmosfera di luna di miele, io che sbeffeggio chiunque dimostri inclinazioni patetiche su questioni di cuore. D’altronde lei così gentile, carina, arrendevole si concede come una pera cotta. E io ci ho aggiunto del rum d’annata. Ok, chissà che non arrivi davvero la cicogna! Precauzione, vado bofonchiando da un pezzo a me stesso a mezza voce. Ma è possibile che l’abbia detto anche via etere. Perché sono trasparente, cauto, sagace. La mia discrezione ha la caratteristica dei bugiardini delle confezioni di medicinali: prolissa, gergale, abbondante, sovrabbondante, confusionale. Se mi stanno ascoltando, se mi registrano, avranno un bel da fare a trascrivere le cazzate che sciorino continuamente. Ci troveranno di tutto; si troverebbero tutti implicati; non conviene proprio a nessuno. Attenti al capovolgimento della clessidra; chi ha vista di falco sopravvive; riesce non solo a eludere il tracollo ma anche a primeggiare. Quando avverrà il ribaltamento è tutt’altro che certo, molti di quelli che contano sanno che potrà avvenire da un momento all’altro e da persone lungimiranti stanno elaborando contromisure. Le banche accumulano riserve di oro ma anche di cripto-monete, le persone facoltose investono in beni duraturi, le grandi imprese agiscono al di sopra degli Stati nazionali tassando e spremendo i consumatori a ritmo continuo. Spargi ansie e illusioni, spremi e getti. Il travaso di liquidità è in pieno svolgimento. Tantissimi rigagnoli vanno ad alimentare canali più importanti a valle. Intanto per ripianare le falle della fiducia Serena e Gigi sono stati convocati dal commercialista. In anteprima vengono presentati loro gli sviluppi imminenti a beneficio come sempre di quelli posizionati in cima. Affannosamente e in tempi ristretti tutti registrano i cambiamenti in corso. Serena conosce meglio passaggi e terminologie di elf, elfu e li esegue per gli amici e gli account (reali e fittizi) sotto di lei. Gigi fa altrettanto. Entrambi sono stati assorbiti dal sistema. D’ora in poi per alcune settimane tutti saranno assorti a eseguire mille e uno passaggi (creati apposta per accelerare il recupero) per raccogliere nuovi fondi o contare briciole. Infondere nuova fiducia negli adepti equivale a iniettare nuova linfa nel progetto.
Se state riscontrando problemi tecnici nelle vostre attività quotidiane, se siete bloccati in ospedale o in viaggio, la diserzione è del famigerato Blue Screen of Death di Windows... Coinvolti vari sistemi IT di banche, compagnie aeree, emittenti televisive, supermercati e disparate realtà in tutto il mondo. Non è un incidente di percorso. Prefigura lo spauracchio che si ha di fronte. Senza possibilità di scelta: in difetto di autonomia economica non c’è libertà. La moneta digitale centralizzata sarà la prigione per chi non avrà intrapreso strade alternative. Il decentramento è la salvezza. Binance per obbligo normativo sta facendo da sostituto d’imposta sulle cripto... Alcuni utenti, tentando il prelievo, si sono trovati impossibilitati a completare l’operazione. AMA (firma breve quando le aggrada) avvisa Giustino di raddoppiare le somme investite nel nuovo corso e di passare il ricavato su Exodus. Giustino nicchia, siamo in un campo nuovo, esplorativo, se non proprio esplosivo, si tratta di un campo con grosse buche, un campo minato, aspettiamo di vedere prima qualche risultato tangibile? AMA: Segui le istruzioni. Giustino: Ma non sono io quello che ti informa man mano che prendo conoscenza dell’andamento? AMA: Tu sei quello che sa fare le cose giusto in tempo; questa volta facciamo come dico io. Anticipiamo i tempi. Investi tutto quel che ricevi e il ricavato lo giri su dove t’ho detto. Ok? Giustino: Non capisco. Come vuoi, come volete. Mi adeguo.
Ora sei di qua. Di colpo scivoli nella parte opposta incolume e come per miracolo. Serena e Gigi, ora ai più è risaputo, sono stati visti entrare dal lato privilegiato (o sbagliato) del palazzo vescovile. Per non essere in grado di descrivere i contorni della Sala, reticenti nel raccontare come s’è svolto l’incontro, (increduli loro stessi di trovarsi nell’occhio del ciclone eccetera eccetera), cominciano a essere tassati di rinnegati. Accondiscendenti, disponibili nell’aiutino del mining con i suoi mille ingranaggi, ma facenti parte ormai del gruppetto che ha le mani in pasta, di quelli che arrivano per primi a risistemare i conti. Lo si capisce a prima vista, niente più musi lunghi e voglia di lottare a beneficio di tutti. Melodia, Giustino, Roberto siedono ormai isolati. Il vecchio gruppo è ridotto ai minimi termini. Quando si aggiunge Carlino, spesso a proporre qualcosa di nuovo, sembrano rievocare i bei tempi in cui si sentivano il fulcro della community. Carlino convince ogni tanto qualcuno a farsi l’enneagramma per l’autocoscienza. Cos’è? Punto primo: conosci te stesso! La vita passata senza conoscere te stesso è inutile, non ha senso, si vive nell’autoinganno. Paola e Ricky, hanno declinato l’invito, persistono a rimanere in disparte, a volte osservano da lontano il trambusto quando all’orizzonte appare una novità, ma di fatto sono ignari di tutto. Trust Wallet, Coinmarketcap, BSC, Certik, PancakeSwap, Meta X Y… per loro sono soltanto nomi Metagalattici.