2015 - App Marketing: lo sviluppo non è che l'inizio /

APP Marketing: lo sviluppo non è che l'inizio

APP Marketing: lo sviluppo non è che l'inizio

01 Febbraio 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Bibliografia

Il libro APP MARKETING: lo sviluppo non è che l'inizio di Carlo Mazzucchelli è pubblicato nella collana Technovisions di Delos Digital

 

Bibliografia

Note 

  1. Startup Tools di Steve Blank : Un blog (http://steveblank.com/about/) ricco di spunti per tutti gli startupper e per aziende alla ricerca di utili consigli di tipo imprenditoriale, marketing e commerciale. Ha scritto alcuni libri per startupper e imprenditori alle prime armi, Four Steps to the Epipjhany, e The Startup Owners Manual.
  2. Citazione dal portale di Annamaria Testa Nuovoetile (www.nuovoeutile.it/)
  3. Make APP Magazine di David Janner, una rivista digitale e solo per iPad per sviluppatori.
  4. Da un post online di Logan Merrick Strategic Director di Buzinga
  5. Il coefficiente di viralità è stato proposto da Eric Ries nel suo libro The Lean Startup e definito come il numero di persone che useranno un prodotto come conseguenza di ogni nuovo cliente che lo ha acquistato. Un coefficiente maggiore di uno porta ad una viralità esponenziale, inferiore a uno indica che qualcosa non funziona.
  6. Alcune idee tratte dal post su Blogging di Heidi Cohen
  7. Giampaolo Fabris: (Livorno, 6 gennaio 1938 – Milano, 20 maggio 2010) è stato un sociologo italiano. È stato uno dei pionieri nelle ricerche sull'opinione pubblica in Italia insieme a Pierpaolo Luzzatto Fegiz e Ernesto Norbedo. È stato, a livello nazionale, uno dei maggiori esperti nello studio del consumatore e della pubblicità. È stato inoltre il fondatore di un nuovo approccio allo studio del consumatore: il cosiddetto Societing.
  8. Francesco Morace: Sociologo, scrittore e giornalista, lavora da oltre trenta anni nell’ambito della ricerca sociale e di mercato, ed è il Presidente di Future Concept Lab e FCL do Brasil.
 È consulente strategico di Aziende e Istituzioni italiane e internazionali. Docente alla Domus Academy, al Sole24Ore Business School del Sole24Ore e al Politecnico di Milano, tiene inoltre conferenze, corsi e seminari in diversi paesi del mondo.
Autore di oltre 20 saggi tra cui “Italian Factor” (gennaio 2014) 

 

Libri

1.  Francesco de Nobili , “App marketing” il libro che aiuta a promuovere un’app, 2013, Area 51 Publishing

  1. Arthur Hughes, Strategic Database Marketing
  2. Hernsberg Mark, App Marketing: The Unique App Marketing Strategy That Generates 100,000 Downloads In 7 Days,  4 feb. 2014, Amazon Media EU S.r.l.
  3. Anderson Nick, App Marketing: How To Master ASO and Get The Downloads Your App Needs, 2014, Amazon Media EU S.r.l.
  4. Genadinik A., Mobile App Marketing And Monetization: How To Promote Mobile Apps Like A Pro: Learn to promote and monetize your Android or iPhone app., Semantic Valley LLC; 2 edizione (24 agosto 2014)
  5. Lucas Harry, App Marketing Secrets Revealed, Amazon Media EU S.r.l.
  6. Zanzottero Paolo, Guadagnare con le APP$: Promuovere, vendere e fare business con le applicazioni, Hoepli (28 aprile 2014)
  7. K.I.S, Mobile App Marketing And Monetization Guide, Amazon Media EU S.r.l.
  8. Boaretto A, Noci G., Pini F., Mobile marketing. Oltre le App... per una vera strategia multicanale, 2011, Il Sole 24 Ore Libri
  9. Jeffrey Hughes, FARE BUSINESS CON LE APPS PER IPHONE & IPAD, 2010, Hoepli
  10. Localytics, The Advanced Guide to App Analytics & Marketing
  11. Localytics, The Definitive Guide to Monetizing Your App
  12. Localytics, Real-life Examples of Killer App Marketing
  13. Localyitics, The 2015 App Marketing Guide
  14. Scott D.M, Nuove regole marketing. Come usare social media, video online, app mobile, blog, comunicati stampa e marketing virale per raggiungere i clienti, Hoepli; 4 edizione (21 novembre 2013)
  15. Butters K, Waldron J, The Essential App Marketing Kit: Tools and Techniques for Success in the App Store, 11 nov. 2014
  16. Pratesi C., Mobile APPS. Le proposte del Nokia University Program, McGraw-Hill Education (1 settembre 2011)
  17. Giampaolo  Farbris, Societing, EGEA
  18. Giampaolo Fabris, La società post-crescita, EGEA
  19. Francesco Morace, I paradigmi del futuro, Nomos Edizioni
  20. Busacca, L’era del cliente, Il Sole 24 Ore
  21. Chiles D., Apps: Tutto quello che c'è da sapere (Informatizzazione Vol. 1), David Paul Chiles; 1 edizione (29 luglio 2014)
  22. Mobyaffiliates, Mobile App Marketing Guide
  23. Crowdcompass, Mobile App Marketing Playbook
  24. Mobiledevhq, The complete guide to enterprise APP marketing
  25. Appcase, The complete guide to APP marketing
  26. Michael Amerson, The Best Book on iOS App Marketing, Hyperink iOS App Marketing (April 10, 2012)
  27. Nick Anderson, App Marketing: How To Master ASO and Get The Downloads Your App Needs, Nick Anderson (May 26, 2014)
  28. Andrei Dan, The Black Book of Mobile Apps Marketing and SEO: Boosting mobile apps revenue. Avoid costly mistake, Andrei Dan (March 17, 2014)
  29. Jake Williamson , App Idiots: Quick Stop Guide to Save You from Blowing Your Money on Creating an App, Jake Williamson (January 5, 2014)
  30. Tephen Jones, Getting Your Android App Noticed: A Comprehensive Guide
  31. Chris Collins , Android Apps Goldmine: Android Apps Profits and Marketing - How to Get Massive Download for your Apps., Chris Collins; 1 edition (October 23, 2014)
  32. David Paul Albert , Tapping In: 21 Strategies for Building Viral Mobile Apps People Will Love, David Paul Albert (December 4, 2014) 

Webgrafia

  • SoloTablet: www.solotablet.it
  • Forrester: Delivering Mobile Innovation
  • Enterprise Mobility – Better Business with Mobile Technology
  • http:://www.ilsole24ora.it
  • www.mobile.conduit.com
  • www.oDesk.com
  • www.apps-builder.com
  • www.shoutem.com/
  • https://appintop.com  
  • www.makepack.com/
  • http://www.asoprofessional.com/
  • www.apparound.it/
  • http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_social_networking_websites
  • www.apptamin.com
  • www.entrepreneur.com
  • www.smashingmagazine.com
  • https://getappcase.com/
  • www.crowdcompass.com/
  • www.mobyaffiliates.com
  • www.appflood.com/
  • www.moz.com
  • www.brandchannel.com
  • www.app-mktg.co.uk/
  • www. jampp.com/
  • mobiledevices.about.com/
  • www.smartinsights.com/
  • https://blog.kissmetrics.com
  • blog.sensortower.com
  • www.marketingland.com
  • www. appflood.com/
  • www.mobrulers.com
  • www.apptopress.com
  • www.venturebeat.com
  • https://appintop.com
  • www.appmaisters.com
  • www.buzinga.com.au
  • https://www.ventureharbour.com
  • www.dimoso.com
  • www.appsflair.com
  • www.appstudioz.com
  • www.buildfire.com
  • essentialappmarketing.com/
  • https://www.appboy.com/
  • www.startapp.com

 

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database