Intelligenza Artificiale /

Machine learning e intelligenza artificiale

Machine learning e intelligenza artificiale

29 Ottobre 2021 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
BIBLIOTECA TECNOLOGICA - Un libro che richiede conoscenze tecnologiche, terminologiche, sviluppo software e matematiche, ma che è stato scritto per offrire al lettore le conoscenze utili a realizzare sistemi di intelligenza artificiale basati sulle tecniche di apprendimento automatico. Il libro è ricco di numerosi esempi corredati da codice nel linguaggio Python. La conoscenza di questo linguaggio rappresenta un vantaggio ma non è strettamente necessaria per la comprensione del testo.

Il libro MACHINE LEARNING E INTELLIGENZA ARTIFICIALE Metodi per lo sviluppo di sistemi automatici di Gianfranco Barone è pubblicato in Italia da Dario Flaccovio Editore


Questo libro si rivolge a chi accetta la sfida tecnologica dell'intelligenza artificiale e vuole partecipare attivamente a questo cambiamento.

Una rivoluzione in atto davanti ai nostri occhi, dopo quella agricola, quella industriale e l'avvento di internet, e che parimenti è destinata a cambiare il mondo dei Sapiens.

Quella dell'IA è contemporaneamente un'opportunità e una potenziale minaccia: un'opportunità per chi saprà cogliere i vantaggi di questa tecnologia sfruttandone le potenzialità; una minaccia per chi non sarà in grado di adeguarsi alla nuova realtà e subirà la trasformazione tecnologica senza confrontarsi con essa.

L'opera fornisce un percorso chiaro ed efficace che comprende tutte le conoscenze necessarie per lo sviluppo di sistemi gestiti dall'IA.

Attraverso esempi pratici vengono introdotti gli algoritmi ad apprendimento supervisionato per problemi di regressione e di classificazione più utilizzati, quelli ad apprendimento non supervisionato e le strategie per l'apprendimento semi-supervisionato.

Le tecniche presentate, inoltre, sono introdotte evidenziando le possibili insidie nelle applicazioni pratiche.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Temovo

Siamo un’azienda italiana che guarda al business in maniera internazionale. Ci...

Vai al profilo

Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo

Droidcatalogue

Droidcatalogue è un'azienda giovane e tutta italiana. Nata nel 2012 grazie alla...

Vai al profilo