Che se ne vadano, si disperdano, rotolino via nel loro chiacchiericcio costante, mi lascino in pace, finalmente in pace, per troppi anni sono state baluardo fragile contro il fragore del mondo, tentativo infame di ascolto laddove - ora lo so - c'è il giusto silenzio.
Vi libero,
mi libero,
correte ovunque,
OLTREPASSA CON NOI
Linkedin Facebook
instagram twitter YouTube
sporcatevi,
inalberate sciatteria,
🍒🍒DISORIENTATI E IN FUGA NEL METAVERSO
saziatevi di mediocrità,
banalità sia il vostro motto e la vostra fede,
rincorrete le vostre sorelle
e non voltatevi a guardarmi, a chiedermi ancora purezza, e amore, e accudimento, siate libere, io vi libero, mi libero, mi libero, mi libero.
AUTRICE
Cynthia Collu è nata a Milano, dove vive e lavora. Ha scritto numerosi racconti (Un tappo nelle nuvole, Premio Arturo Loria 2007, Su biccu, Premio Letterario Castelfiorentino 2008, La guerra di Beba, terzo classificato per il “Premio Elsa Morante inediti”).
In seguito, nel 2009 esordisce con Una bambina sbagliata, Mondadori, che si aggiudica il prestigioso Premio Letterario Giuseppe Berto Opera prima; segue il romanzo Sono io che l’ho voluto, Mondadori, (2015) (“Premio Speciale della Critica Concorso del Premio Letterario Città di Cattolica 2018” e Premio Letterario “Essere donna oggi 2018”.
Nel 2019 esce L’amore altrove, DeA Planeta editore, tra i candidati allo Strega 2020 con la presentazione di Ferruccio Parazzoli, e vincitore del Premio Sardegna “La Navicella” 2020.
Altri suoi racconti sono stati pubblicati in antologie e riviste, come Su biccu in Linus, Il figlio per l’antologia “Quote rosa” di Fernandel, Il cielo sopra Ustica nell’antologia “La morte nuda” di Galaad editore e Il club delle libellule nell’antologia erotica FreeZone di Echos edizioni. Attualmente il suo quarto romanzo è in lettura.